Rassegna Stampa Telematica

SCUOLA MEDIA, ISTITUTO PIÙ SICURO
Data pubblicazione : 20-10-2015

 Logo  Dopo gli interventi di adeguamento sismico. Per i lavori sono stati impiegati 450mila euro

Scuola Media Filadelfia FILADELFIA - Qualche giorno fa l’inaugurazione di parte dell’ala sud dell’Istituto comprensivo “Paolo Apostoliti” che, finalmente, ha visto il rientro degli scolaretti della scuola dell’Infanzia dei plessi “Capoluogo centro” e “Aldo Moro” in aule nuove più sicure e più “a portata di bambino”.

 Pochi giorni fa, invece, è stato il turno degli alunni della scuola Media di viale Europa. Infatti, dopo circa un mese di doppi turni con i loro colleghi “più grandicelli” del liceo Scientifico, dove gli alunni della Media hanno frequentato i locali del liceo nelle ore pomeridiane che iniziavano alle 14 e terminavano alle 18 circa, hanno potuto fare ritorno nelle aule del proprio istituto.

Il progetto esecutivo della messa in sicurezza dell’edificio è stato approvato dalla giunta municipale cittadina per l’importo complessivo di 450.245. Lo stesso è stato finanziato per  250.245 euro tramite il Fondo per gli interventi straordinari della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per 200mila euro con le risorse Por-Fesr 2007/2013 ai sensi del cosiddetto “Decreto del fare”.

Detto ciò, i lavori sono stati definitivamente aggiudicati ad una ditta di Curinga. Adesso, pochi giorni fa, dopo anche qualche vicissitudine che ha coinvolto la figura professionale del direttore dei lavori dal momento che l’Area tecnica comunale aveva preso atto delle sue dimissioni e ha dovuto ricercare un nuovo nominativo ricaduto su un professionista che ha lo studio nella vicina Francavilla Angitola, finalmente alunni della scuola media, corpo docente e personale Ata possono apprendere e lavorare in un istituto scolastico più sicuro.

d. c. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.281 secondi
Powered by Asmenet Calabria