Rassegna Stampa Telematica

INCIDENTE
Data pubblicazione : 23-10-2015

Logo  Camion si schianta contro un muro.  La rottura dei freni nei pressi di Brisella e dell’isola ecologica

 

Incidente - Intervento dei vvFF Antonio Sisca

FILADELFIA. Un grave incidente si è verificato ieri in località Brisella, a soli cento metri dalle storiche fontane. Un camion con rimorchio che faceva parte della carovana di un circo equestre in allestimento nella zona di Brisella carico di  pannelli e con sopra un muletto, parcheggiato sul lato destra dell’arteria, a fianco dell’isola ecologica, a causa del cedimento dei freni si è liberato e dopo una corsa di alcune decine di metri è andato a sbattere contro il muro di cinta che divide l’isola ecologica dalla strada scavalcandolo. Il potente mezzo  ha travolto  uno dei cancelli di accesso alla struttura e la rete metallica rimanendo incastrato con le ruote anteriori sul muro fino a quando sul posto non sono arrivati i  Vigili del fuoco del distaccamento di Filadelfia e del comando provinciale di Vibo Valentia che con l’ausilio di una gru sono riusciti a rimettere in strada il camion. Il traffico è stato bloccato fino a quando le operazioni che hanno richiesto la massima attenzione considerato che il mezzo oltre al carico trasportava anche un muletto non sono state ultimate.

Ma andiamo ai fatti. Secondo il racconto reso ai Vigili del fuoco dall’autista il camion era stato parcheggiato sul lato destro della carreggiata, in discesa,  in attesa di essere svuotato dei pannelli che trasportava  e del muletto, quando, per motivi in via di accertamento i freni avrebbero ceduto, il mezzo, come detto, dopo una breve corsa è andato a sbattere contro il muro in cemento armato abbastanza spesso.

Una cosa è certa: a fermare la corsa del camion per fortuna è stato il muro di cinta all’interno del quale si trova l’isola ecologica, altrimenti, sarebbero bastati altri pochi metri perché il gigante della strada raggiungesse le fontane dove c’erano diverse persone che attingevano acqua, e, a quel punto, non si sa cosa sarebbe potuto accadere. Inoltre e stranamente al momento dell’incidente in quel tratto di strada peraltro particolarmente trafficata non transitavano auto.   

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.311 secondi
Powered by Asmenet Calabria