Rassegna Stampa Telematica

SI RIBALTA TIR CON I VUOTI DELLE BIBITE
Data pubblicazione : 21-08-2015

 Logo  Lo spettacolare incidente si è verificato ieri mattina all’alba. I Vigili del fuoco impegnati per otto ore nelle operazioni di recupero del veicolo

Il TIR ribaltato di DARIO CONIDI

FILADELFIA - La luce del sole era ancora tenue quando un forte rumore ha squarciato il silenzio che contraddistingue la campagna del popoloso centro collinare del vibonese.

Tra i pini e i faggi, la strada provinciale (tratto di località “Piano delle Anguille”, in territorio comunale di Filadelfia) che porta a Polia e allo svincolo autostradale dell’Angitola è stata il teatro di uno spettacolare incidente che, solo per puro caso, non ha provocato feriti ma ha creato la chiusura dell’arteria stradale per diverse ore. Il quinto nella zona solo nell’ultimo mese. A finire di traverso un grosso tir adibito al trasporto di acqua minerale e di bevande.

Il TIR ribaltato Il sinistro si è verificato intorno alle 4. Il mezzo pesante che trasportava bottiglie vuote di acqua minerale e di una nota bibita al caffè, nell’intraprendere una delle numerose curve con una marcata pendenza che caratterizzano il tratto di questa strada, si è praticamente ribaltato adagiandosi su un fianco.

Il TIR ribaltato L’autista ha visto il ribaltamento del rimorchio e non ha potuto fare nulla per evitarlo. La maggior parte del carico si è, pertanto, riversata pure sulla carreggiata: bottiglie di plastica e di vetro - queste ultime andate anche in frantumi per l’impatto con l’asfalto - creando per ore notevoli disagi e pericoli per il transito delle automobili prima della decisione di divieto di accesso per consentire le operazioni di recupero del rimorchio.

Il TIR ribaltato Accolta la chiamata, sul posto si è recata prima una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia che, constatata la situazione, si è dovuto chiamare un’altra squadra di pompieri munita di una potente autogru che si sono subito adoperate per mettere in sicurezza sia l’intero autoarticolato che la stessa sede stradale. Il personale del 115 ha lavorato per quasi otto ore (le operazioni sono, infatti, terminate intorno alle 11.30) prima di consentire la riapertura della circolazione.

Soltanto quando il sole era ormai alto e la nebbia si era diradata la situazione è tornata alla normalità.

   

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.319 secondi
Powered by Asmenet Calabria