Rassegna Stampa Telematica

ISTITUTO COMPRENSIVO, MARIA VISCONE DIRIGENTE
Data pubblicazione : 28-08-2015

 Logo  Dal prossimo primo settembre succederà al preside Francesco Ciliberto. «Ringrazio tutti per l’affetto con cui mi hanno salutato» 

di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Dal primo settembre prossimo all’Istituto scolastico comprensivo “Paolo Apostoliti”, ci sarà un cambio della guardia al vertice.

Infatti, il dirigente scolastico Francesco Ciliberto, dopo otto anni di onorato servizio all’Istituto comprensivo cittadino di via Piano delle Grazie, è in pensione.

A succedergli sarà la dirigente scolastica Maria Viscone, da sempre residente a Filadelfia.

La professoressa Maria Viscone succederà a Francesco Ciliberto per effetto della mobilità regionale dei dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2015/2016 già pubblicata dall’Ufficio scolastico regionale della Calabria.

Dal canto suo, il dirigente Ciliberto nell’augurare di cuore buon lavoro al nuovo dirigente scolastico, si è già detto molto lieto di poter passare il testimone alla professoressa Viscone di Filadelfia, in quanto è «una professionista di grande spessore culturale che certamente garantirà continuità e impegno nell’Istituto comprensivo. Sono sicuro che la scuola di Filadelfia con la dirigenza della professoressa Viscone migliorerà la sua offerta formativa e saprà dare agli alunni ulteriori opportunità per la loro crescita culturale».

C’è da dire che a conclusione dell’ultimo Collegio dei docenti presieduto da Ciliberto, le insegnanti Francesca Fiumara e Maria Gimigliano nonché sue collaboratrici, lo hanno voluto omaggiare con interventi che hanno richiamato gli otto anni di sua dirigenza a Filadelfia poiché, come accennato, dal primo settembre è in pensione. Lo stesso dirigente Ciliberto, visibilmente emozionato, ha ringraziato le sue due collaboratrici per le espressioni usate nei suoi confronti e tutti per le manifestazioni sincere e affettuose ricevute ed ha invitato tutti alla festa di saluto che intende organizzare nel mese di settembre (si potrebbe propendere per il prossimo 7 settembre) con la presenza di Maria Viscone, nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Paolo Apostoliti” che prenderà il suo posto.

Infine, una curiosità. Con Maria Viscone, nuova dirigente scolastica della “Apostoliti”, l’Istituto comprensivo cittadino “vanterà” un corpo docente quasi tutto “rosa” dal momento che sarà in servizio soltanto un insegnante di sesso maschile.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.272 secondi
Powered by Asmenet Calabria