Rassegna Stampa Telematica

“FILADELFIA TO NEAPOLIS”, BUONA LA PRIMA
Data pubblicazione : 30-08-2015

LogoSindaco e assessori soddisfatti per l’evento

Il gruppo FILADELFIA - “Filadelfia To Neapolis”. È stato questo il nome del festival che, per due serate, ha visto esibirsi sul palco di piazza Serrao la band storica del compianto Pino Daniele. Professionisti della musica del calibro di Joe Amoruso, Rosario Jermano, Rino Zurzolo e, ancora, Angelo Farias, Antonio Onorato, Luna Di Domenico e Mario De Paola del “Neapolitan Power”.

Dunque, un tributo e oltre a questo amatissimo cantautore. Iniziativa che, anche a distanza di giorni dall’evento, tantissime persone commentano entusiaste le serate musicali di questo festival organizzato dall’amministrazione comunale di Filadelfia. E il sindaco De Nisi e l’assessorato comunale alla Promozione del territorio guidato da Bruno Caruso, con una nota congiunta, intervengono su questa bella manifestazione. «Da Roma, dal Nord Italia, da Crotone, da Lamezia, da Catanzaro, dalla nostra città, - affermano i due amministratori comunali in questa nota congiunta - un coro positivo di gente competente che si è meravigliata di vedere a Filadelfia  professionisti di questo calibro che hanno fatto impazzire tutti con i loro virtuosismi e la loro capacità tecnica ed emozionale. Due serate di grandissima musica e di emozioni nel ricordo di Pino Daniele, la prima e del progetto “Neapolis Power”, la seconda. Ma ciò che è bello sottolineare è la grande umiltà di questi musicisti che hanno apprezzato tutto».

Ma oltre a ciò i due amministratori hanno sottolineato come le persone che sono venute da fuori a gustare l’evento (molte per la prima volta) hanno manifestato grande apprezzamento per la nostra città, per le iniziative, per la pulizia, l’ordine, la cucina. «L’amministrazione comunale - hanno concluso De Nisi e Caruso - è sempre più impegnata in tal senso e a breve altre iniziative saranno intraprese per rilanciare questo importante campo  turistico-culturale».

d. c.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.314 secondi
Powered by Asmenet Calabria