Rassegna Stampa Telematica

CORSA SU STRADA
Data pubblicazione : 30-08-2015

LogoCinquanta i partecipanti su un tracciato di nove chilometri. Vittoria per Casuscelli e De Leo. Al “Trofeo Castelmonardo” a Filadelfia rispettati i pronostici della vigilia

 

di DARIO CONIDI

corsa podistica “Trofeo Castelmonardo” FILADELFIA - Buona partecipazione di concorrenti alla prima edizione della corsa podistica “Trofeo Castelmonardo”. Infatti, i partecipanti, fra gara-passeggiata non competitiva e gara agonistica, sono stati circa cinquanta, anche non professionisti. La bella manifestazione sportiva è stata organizzata dall’Istituzione comunale Castelmonardo presieduta da Vito Rondinelli, insieme al Comune di Filadelfia, alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e alla collaborazione tecnica dell’Asd Atletica Pizzo ’97 presieduta da Francesco Arena.

L’originale percorso della competizione è stato di 9 km e si è snodata “Dall’antica Castelmonardo alla moderna Filadelfia”. Dopo il ritrovo della giuria e dei concorrenti in piazza Serrao per l’espletamento delle operazioni preliminari comprese le iscrizioni, c’è stato il trasferimento con un bus navetta sul luogo della partenza che era l’ingresso dell’area archeologica di Castelmonardo.

corsa podistica “Trofeo Castelmonardo”: Vittoria per Casuscelli e De LeoA seguire la partenza della “gara-passeggiata” non competitiva che è stata l’occasione per visitare i ruderi dell’antico borgo dalle cui ceneri è nata Filadelfia. Finalmente, poi, la partenza della gara agonistica “Trofeo Castelmonardo” che ha visto trionfare in maniera assoluta, nella sezione maschile, Marco Casuscelli militante in un sodalizio sportivo di Civita Marche e, recentemente, ha indossato anche la maglia nazionale di atletica.

Vincitrice assoluta della corsa podistica nella sezione femminile è stata Palma De Leo del sodalizio sportivo “Laminas” di Lucca. Oltre ai primi classificati assoluti del “Trofeo Castelmonardo” sono stati premiati anche i primi tre di tutte le categorie Fidal “Master” maschile e femminile, i primi sei delle categorie “Allievi”, “Juniores” e “Seniores” maschili e le prime tre delle categorie “Allieve”, “Juniores” e “Seniores” femminili. Ancora i primi 10 maschi e le prime 6 donne sono stati premiati con un rimborso spese di 200, 150, 100, 50, 40, 30 e 20 euro. Infine, a latere della gara podistica competitiva “Trofeo Castelmonardo” è stata organizzata  la “Corsa Castelmonardo di 3,7 km” che, però, non è stata agonistica.

 

 

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.267 secondi
Powered by Asmenet Calabria