Rassegna Stampa Telematica

APERTURA ASILO
Data pubblicazione : 02-09-2015

LogoI dubbi di Caglioti

FILADELFIA - In città la temperatura continua ad essere alta per quanto riguarda il clima politico fra le parti contrapposte. Oggetto del contendere è tornato ad essere l’apertura dell’asilo nido intercomunale che dovrebbe essere imminente.

 

Ciononostante, il consigliere comunale di minoranza di “Uniti per cambiare” continua a manifestare il suo scetticismo e sulla “questione” asilo nido intercomunale pone una serie di quesiti all’amministrazione comunale. «Il nido d’infanzia comunale apre? - esordisce Walter Caglioti iniziando la sua sequela di quesiti - Con quali soldi sarà gestito? Con quale personale (che ricordiamolo viste le mansioni dovrà essere super qualificato) sarà garantito il servizio? Con quali soldi sarà pagato?  Quanto costerà la retta mensile? Sperare in un ferreo controllo delle istituzioni nazionali e regionali è chiedere troppo?».

 

Il consigliere cambiando argomento, spiega come, nonostante il caldo afoso di questi giorni «a Filadelfia continuano a piovere nelle case dei cittadini richieste di pagamento per tributi locali vecchi di anni. Ora si sono inventati il conguaglio e chiedono quello per l’acqua anno 2010. Il privato che notifica gli avvisi e al quale diamo generosamente 9mila euro più Iva all’anno, minaccia procedure esecutive. Da rimpiangere la vecchia cara Equitalia».

Caglioti, in conclusione, torna ad occuparsi anche di viabilità urbana e, in particolare, di dissuasori di velocità, aspettando che «venga risolto anche il più volte segnalato problema dossi che definire irregolari e puro eufemismo». A tal proposito il dissuasore di velocità installato qualche tempo fa su un tratto di viale IV Novembre nei pressi dell’incrocio con corso Italia e viale Europa, da un po’ di giorni, è divenuto un serio pericolo per gli automobilisti in transito per il fatto che alcuni suoi elementi in materiale sintetico sono letteralmente saltati dal loro luogo originario.

d. c.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.272 secondi
Powered by Asmenet Calabria