Rassegna Stampa Telematica

UN TRIPUDIO DI FIORI PER IL BALCONE PIÙ BELLO
Data pubblicazione : 02-09-2015

Logo Filadelfia: vincitrice Bettina Colafati, Rosa Galati e Giovanna Michienzi. Un riconoscimento speciale conferito alla Confraternita del Carmine

  Antonio Sisca

Balconi in fiore 2015 FILADELFIA. Sono di Bettina Colafati,   Rosa Galati, e di Giovanna Michienzi i balconi fioriti più belli di questa estate a Filadelfia. Il premio speciale è stato invece conferito alla Confraternita del Carmine Chiesa del Carmine per avere promosso “una nuova idea di cultura del verde allargata ad un luogo di culto e per la apprezzabile sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente urbano”.

Lo ha stabilito la giuria, nominata dall’associazione “Filadelfia Nostra” promotrice dell’iniziativa, presieduta dall’ingegnere Francesco Bartucca, che generosamente si è prestato a fotografare con grande professionalità, i balconi fioriti. Un compito non facile visto che si è dovuto faticare non poco a decretare i vincitori tra i tanti partecipanti. I premi sono stati consegnati da Lina Ceniti, Vincenzo Fancello, Giovanna Bilotta e Mario Giordano, tutti componenti dell’associazione Filadelfia Nostra.

La cerimonia conclusiva, nel corso della quale si è esibita la band “Unda Maris”, diretta dal maestro Francesco Gugliotta, si è svolta in piazza Mons. Serrao. Nel suo saluto, Rosetta Chiaravalloti, che è una delle ideatrici dell’iniziativa giunta alla sesta edizione, ha rivolto parole di plauso a quanti hanno partecipato al concorso, ringraziandoli per il contributo generoso offerto per l’abbellimento e la valorizzazione della cittadina, nel rispetto anche dei criteri previsti dal regolamento.

“Abbellire il centro storico con decorazioni floreali per rendere più attrattiva la nostra Filadelfia – ha detto la signora Chiaravalloti - è l’obiettivo che ci siamo posti come associazione quando abbiamo pensato di istituire il concorso Balconi in fiori, un obiettivo che è stato centrato visto che ogni anno che passa sono sempre più numerose le persone che concorrono”.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.287 secondi
Powered by Asmenet Calabria