Rassegna Stampa Telematica

LA CARENZA IDRICA DOVUTA A DUE GUASTI
Data pubblicazione : 17-08-2015

 Logo  Il disservizio superato a Filadelfia. L’assessore Carchedi intervenuto con gli operai del Comune

riparazione rete idrica Antonio Sisca

FILADELFIA. Sui disservizi che la scorsa settimana hanno interessato l’erogazione dell’ acqua potabile  interviene pe spiegare i motivi per i quali il prezioso liquido è mancato nella casa dei cittadini l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Carchedi.

Il vicesindaco spiega che si sono verificati quasi contemporaneamente due guasti: uno al serbatoio sito in località Prantari e l’altro a una pompa di sollevamento a quello di Piano delle Anguille. “ Una squadra di operai del Comune coadiuvata da mezzi meccanici, unitamente al sottoscritto , si è subita portata già durante la notte nei luoghi dove si sono verificati gli inconvenienti per cercare di riattivare in tempi brevi e al meglio il servizio.

Dopo ore di intenso lavoro tutto è tornato alla normalità.  Ci scusiamo con i cittadini e con le migliaia di villeggianti che in questo periodo affollano Filadelfia per i disagi provocati, una cosa è certa, finora l’acqua in città, ad eccezione della settimana scorsa non è mai mancata, o se è successo è avvenuto in tutto per due o tre volte nell’arco dell’estate e solo per qualche ora, peraltro durante la notte”.

L’assessore punta l’indice nei confronti di quei “soliti noti che a suo dire  non avendo altro da fare colgono ogni minima occasione per fare sciacallaggio politico. E’ facile ma delittuoso – sottolinea- lo stesso impegno potrebbero usarlo per portare avanti progetti e idee come facciamo noi amministratori che lavoriamo da anni per migliorare la qualità della vita ella nostra cittadina, e i risultati si vedono, grazie anche alla presenza nel mese di agosto di migliaia di turisti che tutte le sere arrivano a Filadelfia da ogni parte, in particolare dai villaggi che si trovano sulla costa e che prendono d’assalto i bar, le pizzerie e le gelaterie”.

Il problema dei disservizi che di tanto in tanto interessano l’erogazione dell’acqua potabile è dovuto al fatto che la rete idrica è vecchia e andrebbe rifatta ex novo in più tratti. Sembra che l’amministrazione comunale intenda intervenire con un progetto mirato per risolvere gli inconvenienti.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.276 secondi
Powered by Asmenet Calabria