Rassegna Stampa Telematica

DISCUSSIONE DELIRANTE CONTRO I «BORBONI»
Data pubblicazione : 18-08-2015

 Logo  Turisti francesi insultati sul social network. La “scenetta” finisce su un volantino anonimo

di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Ci mancava anche questa. In un’estate, quella del 2015, con molti punti oscuri per la Calabria, tra l’emergenza rifiuti in alcune località balneari vibonesi e il mare sporco, da Filadelfia si registrano le esternazioni, fatte su Facebook, di alcuni con senso dell’accoglienza a quanto pare prossimo allo zero. 

In una cosiddetta “discussione” su Facebook, alquanto delirante, su Facebook un utente ha pubblicato la frase «aiuto, arrivano i francesi in città» e a seguire alcuni “commenti” di altri utenti che, rammentando la  storia italiana sul predominio avuto sul Meridione della famiglia dei Borbone di Napoli, ramo dell’omonima dinastia di Francia, hanno etichettato questi turisti francesi come “borboni” e invitando: «Liberate i cinghiali», cavalcando forse l’onda di alcuni e gravi fatti di cronaca che hanno visto questi ungulati protagonisti di aggressioni anche letali nei confronti di alcune persone, soprattutto in Sicilia, così da poterli scacciare dalla cittadina.

“Discussione” e “commenti” che, però, hanno sollevato un certo sdegno nella cittadina. E così sono apparsi alcuni volantini anonimi dove non solo è stato riportato il primo commento, ma anche le “riflessioni” degli utenti. Tutte queste frasi offensive contro i turisti francesi sul volantino sono sovrastate dalle scritte “vergogna”. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.289 secondi
Powered by Asmenet Calabria