Rassegna Stampa Telematica

ORDINANZA DI DE NISI
Data pubblicazione : 01-08-2015

 Logo  Il paese più pulito, ecco le regole da rispettare

Antonio Sisca

FILADELFIA. L’amministrazione comunale vuole che Filadelfia a chi arriva da fuori si presenti come una cittadina pulita, accogliente e ordinata. Fino al prossimo 31 agosto, per agevolare i residenti e i villeggianti e soprattutto per evitare com’è accaduto la scorsa estate che persone con scarso senso civico abbandonino i rifiuti in strada, il sindaco Maurizio De Nisi ha emesso un avviso con il quale gli utenti vengono informati del fatto che l’isola ecologica, sita a Brisella, sarà aperta da lunedì a sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30, e dalle ore 16.00 alle 19.00, erogo, chi volesse depositare i rifiuti può tranquillamente farlo nell’orario stabilito. Il primo cittadino ha invitato i residenti e i villeggianti che hanno casa a Filadelfia  seguire attentamente le normative disposte dal Comune in  materia di rifiuti, soprattutto per ciò che riguarda il riciclo di carta e cartone.

Ecco quali sono i punti da osservare. Separare gli elementi estranei da carta e cartone (nastro adesivo, punti metallici e altro materiali non cellulosici), appiattire le scatole e comprimere gli scatoloni per ridurre gli imballi voluminosi in piccoli pezzi; lasciare carta e cartone fuori dagli oppositi contenitori; non mettere carta e cartone assieme a sacchetti di platica; eliminare i residui di cibo e terra prima del conferimento; non conferire nella differenziata sacchetti, fazzoletti di carta; non depositare nella differenziata la carta contaminata da sostanze chimiche.

Al fine di tenere pulita la città, l’amministrazione comunale ha assunto per il periodo estivo sei operatori ecologici impiegati nella pulizia delle strade, in particolare del centro storico.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.282 secondi
Powered by Asmenet Calabria