Rassegna Stampa Telematica

PIAZZA SERRAO CHIUSA AL TRAFFICO
Data pubblicazione : 22-07-2015

 Logo  Per l’edizione 2015 della “Notte Bianca”

Municipio FILADELFIA - Quella di sabato 25 luglio sarà un’altra Notte bianca… con limitazioni. Ma è naturale che sia così. Inoltre, potrebbe essere anche un banco di prova sull’organizzazione di “Filadelfia si mostra tra sapori e saperi” organizzata dall’amministrazione comunale cittadina in collaborazione con l’Istituzione Castelmonardo guidata da Vito Rondinelli e con l’associazione “Profilos” presieduta da Gabriele Runca che si svolgerà il 25 e 26 luglio prossimi, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico e, non per ultima, anche l’igiene pubblica dato che si prevede un afflusso massiccio di persone provenienti pure da fuori città.

Ovviamente, ci sarà anche la chiusura al traffico veicolare di piazza Serrao dalle ore 7 del 25 luglio all’1 del 27 luglio. E, in questo senso, va l’ordinanza diramata dal sindaco De Nisi.

Con tale provvedimento, il primo cittadino filadelfiese, oltre ad autorizzare lo svolgimento della Notte bianca di sabato 25 luglio, organizza anche e logicamente sia la cura con servizio d’ordine, sia il regolare svolgimento della manifestazione e sia l’aspetto viabilistico in merito all’installazione di opportuna segnaletica indicante le aree di parcheggio e l’itinerario per l’accesso al servizio di Guardia medica.

Per quanto riguarda gli esercenti di locali pubblici ed i commercianti al dettaglio, possono mantenere aperte le proprie attività fino alle ore 4 del 26 luglio. Le limitazioni di cui si parlava riguardano il divieto di «vendita e/o mescita» di bevande dal contenuto alcolico superiore al 15%.

d. c. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.315 secondi
Powered by Asmenet Calabria