Rassegna Stampa Telematica

VILLA SERRAO FINALMENTE FRUIBILE
Data pubblicazione : 22-07-2015

 Logo  Un nuovo spazio verde a Filadelfia. Un piccolo gioiello da custodire. Domani sera, alle 22, la cerimonia di inaugurazione

Villa Serrao riqualificata Antonio Sisca

FILADELFIA. Domani sera, alle 22.00, alla presenza del sindaco Maurizio De Nisi, della giunta comunale,  del presidente della Proloco Antonio Zoccali, e sicuramente di numerosi cittadini, verrà inaugurata la Villa Comunale, fino a qualche tempo fa Villa Serrao.

La villa, che sorge nella piazza principale della cittadina, per decenni è stata tenuta nel degrado più totale, diventando ricettacolo di insetti e ritrovo per cani e gatti randagi.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio De Nisi, ha pensato bene di acquistarla per la somma di 35 mila euro in modo da renderla fruibile ai cittadini, evitando così l’evidente scempio dovuto all’incuria, un pessimo biglietto da visita per i visitatori del centro storico.

L’amministrazione comunale non potendo gestirla direttamente l’ha data in gestione per dieci anni a un piccolo imprenditore turistico, Rosario  Gugliotta, che in tempo da record ha realizzato tutte le opere di riqualificazione in modo da renderla accessibile al pubblico con l’arrivo della bella stagione.

All’interno della struttura bene illuminata che è stata arredata con alberi, piante, panchine,  salotti in vimine, un parco giochi per i bambini, e uno zampillo, un chiosco per la vendita di bibite e altro, verranno inoltre celebrati eventi culturali, musicali, e conferenze, come quello del prossimo 29 luglio in onore dello scrittore Francesco Sisca.

Per l’apertura e la chiusura del sito ci saranno orari concordati tra Gugliotta e il Comune; l’accesso è gratuito.

Il gestore tramite le colonne del nostro giornale ha rivolto un appello ai frequentatori della villa e ai genitori che portano i loro figli a giocare. “ La villa – ha sottolineato – è un bene di tutti, grandi e piccini, pertanto va tenuta pulita, soprattutto i genitori che accompagnano i loro figli devono stare attenti che i giochi vengano utilizzati con accortezza in modo da evitare possibili incidenti.”

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.297 secondi
Powered by Asmenet Calabria