Rassegna Stampa Telematica

ASILO NIDO
Data pubblicazione : 24-07-2015

Logo  Preiscrizioni entro il 10 agosto

 

l'Asilo nido Antonio Sisca

FILADELFIA. Il Comune di Filadelfia, congiuntamente a quelli di Francavilla e Polia, con l’apertura del nuovo anno scolastico, intende avviare nella nuova struttura sorta in località Piano delle Grazie, dove sono ubicati tutti gli altri edifici scolastici tant’è che la zona è stata battezzata con il nome di  Cittadella del sapere,  il servizio“ Asilo Nido” per i bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni.

Nel progetto, senza dubbio  all’avanguardia per come la struttura è stata ideata, il Comune di Filadelfia   risulta essere capofila; per la realizzazione dell’opera è stata spesa la somma di 290 mila euro, finanziata tramite i fondi dell’asse IV del Por Calabria Fesr 2007-2013; per l’anno educativo 2015-2016, sono aperte le iscrizioni, nei limiti dei posti disponibili.

Gli interessati potranno presentare domanda di pre-iscrizione, da compilarsi utilizzando l’apposito modulo presso la sede die tre Comuni, entro il 10 agosto 2015, anche in modalità telematica all’indirizzo Pec comunale <. Protocollo.filadelfia@asmepec.it.

Soddisfazione per la realizzazione dell’opera è stata espressa dall’assessore alla Cultura Francesco Gugliotta. “Il nido d’infanzia è un progetto che abbiamo fortemente voluto perchè si tratta di un servizio educativo di interesse pubblico che concorre  con le famiglie alla crescita e formazione dei bambini, nel quadro di una politica per la prima infanzia e nella garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa”.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.261 secondi
Powered by Asmenet Calabria