Rassegna Stampa Telematica

ASILO FINALMENTE PRONTO A PARTIRE
Data pubblicazione : 25-07-2015

 LogoIl Comune ha portato a termine i lavori di costruzione della struttura. Al via le pre iscrizioni per l’anno educativo 2015/2016. Scadenza il 10 agosto 

Asilo nido di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Finalmente l’avvio del servizio di asilo nido intercomunale. Infatti, il Comune, congiuntamente con i Comuni di Francavilla Angitola e di Polia, con una comunicazione avvisano che sono al via le istanze per le pre-iscrizioni all’anno educativo 2015/2016.

Il servizio di asilo nido intercomunale è per i bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni. Quindi,  l’edificio che ospita l’asilo nido intercomunale che dovrebbe servire questi tre Comuni è prossimo ad aprire i battenti che, molto probabilmente, partirà il prossimo mese di settembre e, può darsi, anche prima.

Com’è noto, il Comune di Filadelfia, ente locale capofila, ha portato a termine i lavori di costruzione di una struttura da adibire ad asilo nido intercomunale che ha comportato una spesa di 291.243 euro (a fronte dei 300mila iniziali) finanziata tramite i fondi dell’Asse IV del Por Calabria Fesr 2007-2013. Pertanto, viene reso noto che, per l’anno educativo 2015/2016, sono aperte le pre-iscrizioni, nei limiti dei posti disponibili, all'asilo nido intercomunale.

asilo nido filadelfiaLa struttura si sviluppa su una superficie lorda di 260 mq. A sud, è stato posto il salone principale diviso dai locali di servizio posti a nord perché non necessitano di ampie vetrate. Per i bambini, sono state previste tre zone diverse a seconda delle attività svolte. Una per il gioco e due per il riposo e la mensa. A loro volta, sono state suddivise in spazi dedicati ai lattanti (fino ad un anno) e ai divezzi e divezzini (età compresa fra 1 anno e 3 anni).

Per la fornitura dei pasti ai divezzi e divezzini si usufruirà del servizio catering già attivo nell’ambito comunale. Per i lattanti è stata prevista la realizzazione di una cucina per la preparazione del latte e pappe. In prossimità dell’accesso, sarà posto l’ufficio della direzione che sarà ben visibile al pubblico.

Ricordato ciò, gli interessati potranno presentare domanda di pre-iscrizione, da compilarsi utilizzando l’apposito modulo e presso la sede dei tre Comuni nelle ore di apertura al pubblico, da consegnare all’Ufficio protocollo entro e non oltre il 10 agosto 2015, anche in modalità telematica all’indirizzo Pec comunale protocollo.filadelfia@asmepec.it. Infine, le tre amministrazioni comunali interessate dal servizio di asilo nido intercomunale, in un avviso in cui si rivolgono ai gentilissimi genitori, informano che «siamo lieti di comunicarvi che per l’anno 2015-2016 si intende avviare il servizio di asilo nido per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e 3 anni. Per una migliore organizzazione del sevizio, si invitano i genitori interessati a voler compilare l’apposito modello di pre-iscrizione presso le sedi municipali dei Comuni di Filadelfia, Francavilla Angitola e Polia entro e non oltre - viene ricordato in conclusione - il 10 agosto 2015».

 

 

 

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.303 secondi
Powered by Asmenet Calabria