Rassegna Stampa Telematica

BORSEGGIATORI AL MERCATO
Data pubblicazione : 26-07-2015

 Logo  Ben tre i furti in poche ore

Antonio Sisca

FILADELFIA. Borseggiatori in azione durante il mercato settimanale; tre le vittime a cui sono sottratti dalla borsa i portafogli contenente il denaro. A farne maggiormente le spese è stata una professoressa  di Roma, G.B., in vacanza a Filadelfia, alla quale oltre al denaro contenuto nel portafoglio (circa duecento euro), sono stati rubati i documenti, tra cui la patente di guida e la carta d’identità.

“Quel che di più mi dispiace  – ha sottolineato la professionista che è molto legata a Filadelfia, sua cittadina di origine dove annualmente viene a trascorrere le vacanze estive, è il fatto che mi  sono stati sottratti i documenti, tra cui la patente, cosa questa che non mi consente, fino a quando non mi arriverà da Roma il nullaosta, di potermi spostare e di andare a mare. Quando mi muovo a Roma  cerco di guardarmi da possibili malintenzionati, non mi aspettavo di essere derubata nella mia cittadina di origine, pertanto non ho pensato di tenere ben chiusa la borsa.”

La signora ha detto di avere notato attorno a lei con fare sospetto una donna alta, presumibilmente di nazionalità straniera, ma di essersi accorta poco dopo di essere stata derubata del portafoglio, quando la ladra si era già dileguata tra la gente. “Se dovessi vederla – ha sottolineato – la riconoscerei.”

Non è la prima volta che durante il mercato settimanale arrivino in città esperti di questo tipo di crimine che con destrezza riescono a sottrarre il portafoglio dalla borsa delle signore.

Intanto oggi , giornata in cui si svolge la secolare fiera del Carmine che richiama a Filadelfia centinaia e centinaia di persone, i borseggiatori potrebbero di nuovo farsi vivi; attenti pertanto a non tenere le borse aperte per evitare di essere derubati del portafoglio e dei documenti.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.27 secondi
Powered by Asmenet Calabria