Rassegna Stampa Telematica

DOMANI IL CONVEGNO
Data pubblicazione : 26-07-2015

 Logo “Roots 2015… le radici comuni dei popoli migranti”

FILADELFIA - «Ci sono le frontiere, i confini, i documenta, le burocrazie, la “gestione”, e i numeri. E poi, ci sono le persone. Quelle che non vorremmo non esistessero, perché ci ricordano quanto diseguale e brutto sia il nostro mondo. Talvolta, però, quelle persone sono lo specchio di chi eravamo noi. Esiste una gigante radice comune tra tutti i migranti del mondo: si chiama umanità».

Attraverso queste parole l’associazione “I Like Filadelfia”, nata da poco nella cittadina al confine con la provincia di Catanzaro, annuncia la manifestazione che si svolgerà domani in piazza San Francesco.

“Roots 2015… le radici comuni dei popoli migranti” è il titolo dell’evento in programma a partire dalle ore 21,30. «Siamo tutti responsabili del mondo che abitiamo. Anche quando vigliaccamente ci voltiamo dall’altra parte rendendoci complici di un eccidio quotidiano», è il commento conclusivo degli organizzatori, particolarmente attenti e sensibili alle dinamiche sociali del popoloso centro collinare, che stanno cercando di dare nuova linfa alla cittadina e alla sua gente. Insomma, un convegno per riscoprire le nostre radici.

r. v. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.285 secondi
Powered by Asmenet Calabria