Rassegna Stampa Telematica

MESSI IN VETRINA I SAPORI E I SAPERI
Data pubblicazione : 29-07-2015

 Logo Manifestazione promossa dal Comune e da diversi operatori economici. Negli stand allestiti in piazza tanti prodotti tipici dell’enogastronomia

Spettacolo musicale nette bianca Filadelfia di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Bilancio alquanto soddisfacente da parte dell’amministrazione comunale cittadina per l’iniziativa “Filadelfia si mostra tra sapori e saperi”.

Organizzata, si ricorda, in collaborazione con l’Istituzione comunale Castelmonardo diretta da Vito Rondinelli e con l’associazione “Profilos” presieduta da Gabriele Runca. «Con la moderazione che ci contraddistingue, - spiegano congiuntamente il sindaco De Nisi e l’assessore alla Promozione turistica e del territorio Caruso - non possiamo che essere estremamente soddisfatti dello svolgimento della I edizione della manifestazione   “Filadelfia si mostra”.  

Gruppo Ist. Castelmonardo Una grande prova organizzativa che ha coinvolto il Comune, in collaborazione dell’Istituzione Castelmonardo e della “Profilos” e tanti nostri operatori economici che ringraziamo vivamente per l’entusiasmo e l’impegno che hanno messo nell’allestire gli stand messi a loro disposizione. Tantissima gente ha potuto conoscere delle realtà che forse pochi conoscevano, parliamo degli oli, dei vini, dei salumi tipici, di alcuni bravi ristoratori che hanno esibito la loro maestria nel creare alcuni piatti tipici da inserire, successivamente, in un menù tipico che troverà la giusta reclamizzazione e caratterizzerà dal punto di vista enogastronomico il nostro territorio.

La presenza delle radio e delle tv hanno fatto conoscere, - proseguono i due amministratori locali - in diretta ed in tutta la Calabria, una manifestazione ed una città dove la cultura la fa da padrona. E le ricadute positive si coglieranno già dai prossimi giorni. La musica ha fatto poi da corollario nelle due serate con una presenza di migliaia di persone che hanno dato una grande boccata di ossigeno alle attività, in anticipo, quest’anno, rispetto alla tradizionale  apertura della stagione con l’“Agosto filadelfiese”.

Gruppo Ass. Profilos L’impegno economico, seppur importante (i gruppi musicali che ringraziamo riceveranno solo un rimborso spese modesto e il bellissimo service è costato 1.400 euro per entrambe le serate) riguarda cifre ampiamente contenute e lontane da quelle che già si fantasticano. Ma quando un investimento porta frutti moltiplicati per dieci, questo è un investimento giusto. I nostri operatori economici hanno bisogno di persone che frequentino la nostra città in maniera continuativa ed è per questo che ci siamo rivolti anche e soprattutto al bacino del  Vibonese e del  Lametino, per avere un ritorno che non si fermi al solo periodo estivo dove pure tantissime attività, comunque, trovano il  saldo economico positivo per l’intero anno di attività».

I due amministratori aggiungono: «Il nostro è un progetto che inizia a dare i suoi frutti. L’idea è che Filadelfia si proponga in diversi periodi dell’anno con iniziative mirate e volte a richiamare persone che apprezzino la nostra ristorazione, la nostra cultura, il nostro paese ordinato e pulito, la qualità della vita e l’accoglienza dei nostri cittadini. Tutto questo è stato inserito nell’altro grande progetto  - rendono noto - che farà da compendio a quanto sopra detto, ossia la richiesta, già inoltrata ed accettata, di inizio dell’iter per il conseguimento della Bandiera arancione del Touring club Italia. L’amministrazione - concludono il sindaco De Nisi e l’assessore comunale Caruso - ci crede e compirà ogni sforzo in tal senso e le due giornate del “Filadelfia si mostra”, dimostrano che le capacità non mancano nella nostra città». 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.27 secondi
Powered by Asmenet Calabria