Rassegna Stampa Telematica

COMPLETATI GLI INTERVENTI ANTISISMICI
Data pubblicazione : 09-10-2015

 Logo  I locali della scuola dell’infanzia più moderni, accoglienti e sicuri. Entro la prossima settimana finiscono i doppi turni alla media?

Inaugurazione scuola Elementare-Materna Antonio Sisca

FILADELFIA. La scuola dell’infanzia è stata messa in sicurezza .  La cerimonia di inaugurazione si è svolta ieri alla presenza del sindaco Maurizio De Nisi, dell’assessore al Bilancio Bruno Caruso,  alla Cultura Francesco Gugliotta, del dirigente scolastico Maria Viscone, del suo predecessore Francesco Ciliberto in pensione dal primo settembre scorso  il quale aveva chiesto con forza e ottenuto che l’edificio venisse messo in sicurezza e reso più accogliente, e di alcuni funzionari del ministero della Pubblica istruzione . Sono stati inoltre ristrutturati gli uffici del personale, la sala computer che verrà utilizzata dagli studenti della scuola elementare e dal personale docente, e la presidenza; i lavori per i quali è stata spesa la somma di circa 200 mila euro sono stati finanziati dalla Regione e consegnati dall’impresa che li ha eseguiti in tempo d record.

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia pertanto dopo un inizio di anno scolastico incerto hanno fatto ritorno nelle loro aule dotate di tutto quel che occorre per metterli a loro agio e soprattutto sicure dal punto di vista strutturale, che è la cosa più importante  ha detto l’assessore Gugliotta, in un paese ad alto rischio sismico come Filadelfia.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maurizio De Nisi, dall’assessore Caruso, e dal  dirigente Maria Viscone che è di Filadelfia e che da quando ha preso servizio si è dimostrata particolarmente sensibile ai problemi che interessano il mondo della scuola, non solo quelli degli alunni ma anche del personale docente e non docente.

Non è stata ancora consegnato dall’impresa che  si è aggiudicato l’appalto l’edificio che ospita la scuola media interessato da una serie di lavori costati più di 200 mila euro e che anche in questo caso hanno riguardato il sistema di messa in sicurezza della struttura e il rifacimento della parte esterna, pertanto gli alunni stanno continuando a essere ospitati di pomeriggio nelle aule del Liceo scientifico. Sembra però che si è agli sgoccioli e che già dalla prossima settimana gli studenti potranno fare ritorno nella loro sede.  

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.317 secondi
Powered by Asmenet Calabria