Rassegna Stampa Telematica

UN RISTORANTE NELLA VILLETTA COMUNALE
Data pubblicazione : 13-10-2015

 Logo Il consigliere di minoranza Caglioti contrario. Il punto sarà discusso nel Consiglio di giovedì

Il viale di Villa Serrao - Filadelfia di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Si costruirà un ristorante nella villetta comunale di piazza Serrao?

Sarebbe l’idea che frullerebbe nella mente del privato che il Comune ha dato in gestione questo spazio verde riqualificato e inaugurato nell’estate scorsa. A dare man forte a questa possibilità c’è anche un punto all’ordine del giorno del civico consesso che si terrà il prossimo 15 ottobre, ovvero, “Autorizzazione al rilascio del permesso a costruire in deroga agli strumenti urbanistici di una struttura da adibire ad attività di ristoro a servizio della villa comunale”.

Tale possibilità, nell’immediato, ha svegliato le ire del consigliere comunale di minoranza di “Uniti per cambiare”, Gaetano Walter Caglioti.  

«Nella villetta comunale - esordisce Walter Caglioti - ora ci costruiscono un  ristorante. Si materializzano le nostre originarie preoccupazioni e cioè che dare in gestione la villetta ad un privato era il primo passo per sottrarla definitivamente alla disponibilità pubblica. Infatti nel prossimo consiglio comunale del 15 ottobre tra i punti all’ordine del giorno c’è l’autorizzazione al rilascio del permesso a costruire in deroga agli strumenti urbanistici di una struttura da adibire ad attività di ristoro - conclude Walter Caglioti - a servizio della villa comunale. Vergogna». 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.284 secondi
Powered by Asmenet Calabria