Rassegna Stampa Telematica

ORA L’ARTE DELLA TESSITURA RIVIVE NELLA CASA DI RIPOSO
Data pubblicazione : 02-10-2015

Logo Il progetto “ Tealaio” dell’istituzione “ Castelmonardo”

 Casa di cura per Anziani Filadelfia L’incontro è stato promosso dal responsabile sanitario , Dott.Maurizio L’Abbate , dalla direttrice, Sig.ra Mariella Perri e dall’equipe psico-socio-educativa , dott.sse Idà Carmen,  Vittoria Fraone,  Aida Rizzo e Rosaria Malvaso.

Alla presenza degli ospiti è stato possibile ricreare attraverso tutti gli attrezzi usati un tempo per la tessitura del lino, una mattinata all’insegna del ricordo rivivendo gesti un tempo consueti. Evidente l’entusiasmo e la gioia degli anziani ospiti che hanno potuto rivivere le vecchie tradizioni e usanze dimenticando per un attimo i tempi moderni e abbandonandosi ai loro ricordi.

“Con queste iniziative – ha spiegato il Dott. L’Abbate -, i responsabili della Casa assistita “Madonna delle Grazie”, al fine di migliorare la qualità della vita degli anziani istituzionalizzati, tendono a sollecitare il racconto autobiografico e la condivisione dei propri ricordi recuperando la propria identità e percependosi ancora abili e utili come un tempo”.

Non è la prima volta che alla Casa di riposo di via Aldo Moro si organizzano manifestazioni del genere tese a non fare sentire soli gli ospiti. Anche la scuola  ogni anno si fa promotrice di iniziative che si svolgono in occasioni particolari come il Natale e la Pasqua   nel salone della Casa assistita nel corso delle quali  si da spazio a canti e musica eseguiti dalla band diretta dal maestro Francesco Gugliotta.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.281 secondi
Powered by Asmenet Calabria