Rassegna Stampa Telematica

VITO RONDINELLI ELETTO SEGRETARIO
Data pubblicazione : 05-10-2015

Logo Nomina per il nuovo dirigente del circolo locale del Pd. Nella sua attività politica sarà affiancato da un direttivo composto da 15 persone

 

Congresso PD Filadelfia di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Per il “parto” tanto atteso nella cittadina è filato quasi tutto liscio. Il circolo Pd della cittadina ha eletto il suo nuovo segretario locale. Si tratta del professore Vito Rondinelli. Nominativo che ha messo tutti d’accordo tanto che è stata redatta una sola lista ottenendo così l’unanimità di voti favorevoli. Una nomina, la sua, avvenuta quasi per acclamazione.

Congresso PD Filadelfia Come si saprà, il congresso di circolo si è svolto sabato scorso nell’aula consiliare ubicata al piano inferiore della biblioteca comunale di via Pasquale Galluppi alla presenza di numerosi iscritti dell’anno 2014 che hanno potuto esercitare il loro diritto di voto. Le modalità e i tempi di svolgimento dell’assemblea di circolo hanno garantito sia ampia possibilità di intervento agli iscritti che la partecipazione di elettori e simpatizzanti del Partito democratico. Presenti, ovviamente, tutti gli amministratori e consiglieri comunali dell’attuale maggioranza.

Congresso PD Filadelfia La candidatura a segretario di Rondinelli e l’unica lista collegata di candidati al direttivo di circolo con le rispettive linee programmatiche sono state presentate all’apertura dell’assemblea congressuale dopo l’elezione della presidenza del congresso di cui ha fatto parte Tommaso Masdea come garante di congresso nominato di concerto con il garante provinciale Pd Sergio Rizzo e quello regionale nella persona di Giovanni Puccio.

Nel corso del dibattito, sono intervenuti l’ex coordinatore locale del circolo Pd Vincenzo Serrao che ha fatto un discorso tutto politico e qualche sottolineatura per chi dentro il Pd si allea con i suoi avversari  e sullo stesso maggiore partito di centrosinistra a livello regionale e provinciale e ha criticato la lettera aperta del gruppo consiliare “Uniti per cambiare” inviata al segretario provinciale del Pd vibonese Michele Mirabello constatando che, in questa procedura, si è manifestata un’anomalia anche perché Mirabello è segretario dimissionario da circa dieci mesi.

A seguire l’intervento dell’ex presidente dell’amministrazione provinciale di Vibo Francesco De Nisi che ha incentrato la sua attenzione nell’illustrazione, ad ampio raggio, delle dinamiche del Partito democratico. Successivamente, ci sono stati gli interventi di Sergio Rizzo e di Giovanni Puccio.

Terminato il dibattito e nominati due scrutatori, c’è stato il voto che è stato a scrutinio segreto. Finite le operazioni di votazione, si è passati allo spoglio delle schede che è stato pubblico ed è stato svolto dalla presidenza del congresso. Come detto, dalle urne è uscito vincitore, con preferenze pressoché unanimi, Vito Rondinelli sarà affiancato da un direttivo composto da 15 persone, fra amministratori e consiglieri comunali dell’attuale maggioranza consiliare.

Il nuovo segretario locale del circolo Pd cittadino è stato accolto da un caloroso applauso e da sentite strette di mano dei presenti. Adesso al nuovo segretario spetta un arduo lavoro nel circolo cittadino. A partire dal traghettamento del medesimo circolo fino alle amministrative che si svolgeranno a primavera 2016.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.283 secondi
Powered by Asmenet Calabria