Rassegna Stampa Telematica

L’ISTAT SU BASE PROVINCIALE
Data pubblicazione : 06-10-2015

 Logo  Superiore alla media il numero degli studenti che si iscrivono all’università

Scuola Elementare Filadelfia FILADELFIA - Secondo sempre questa statistica Istat, le scuole camminano molto bene su strade conosciute ma il cambiamento verrebbe vissuto come una fonte di destabilizzazione, disorientamento e pericolo. Ancora, sono pochi i docenti che posseggono certificazioni linguistiche e competenze informatiche. Da quanto si evince, ci sarebbero resistenze al rinnovamento.  

Per quanto riguarda trasferimenti e abbandoni degli Istituti comprensivo ed omnicomprensivo, nonostante il fenomeno dello spopolamento si stia accentuando, le scuole non perderebbero studenti nel passaggio da un anno all’altro, tranne singoli casi giustificati e la loro distribuzione per fasce di voto evidenzia una situazione di equilibrio.

Per le scuole cittadine i risultati ottenuti sono positivi, in quanto gli esiti nei successivi percorsi di studio sono buoni. Infatti, pochi studenti incontrano difficoltà di apprendimento e il numero di abbandoni nei percorsi di studi successivi è molto contenuto. 

Il numero di immatricolati all’università è superiore alla media provinciale e regionale e i risultati raggiunti, per chi intraprende lo studio universitario, sono buoni.

d. c.

  

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.29 secondi
Powered by Asmenet Calabria