Rassegna Stampa Telematica

SALVO L’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
Data pubblicazione : 08-10-2015

 Logo  Soddisfatto De Nisi

Ex Uffici del Giudice di PaceFILADELFIA - Gli uffici del Giudice di pace verranno mantenuti. Infatti, la cittadina è fra i pochi Comuni della Calabria che, con lettera dello scorso 2 ottobre, il Ministero della Giustizia ha accordato, con richiesta delle amministrazioni comunali di Filadelfia, Francavilla Angitola e Polia, il mantenimento dell’ufficio.

Il personale indicato dal Comune che sarà costituito da tre figure professionali (Francesco Pilieci, Vincenzo De Lorenzo e Francesco Gregorace) è invitato «a presentarsi presso la sede del Giudice di pace di Lamezia per iniziare il tirocinio di affiancamento della durata di 60 giorni con il personale del Ministero».

In pratica, il personale comunale in questione sarà formato in materia di Servizi civili e penali e Servizi amministrativi e contabili. «Di pari passo - spiega il sindaco De Nisi - il Comune sta progettando i lavori di adeguamento dello stabile comunale ubicato in via Servello al fine di accogliere al meglio gli uffici. Ci rendiamo conto che in un momento delicato per i Comuni - viene spiegato ancora - assumersi l’onere di sostenere le spese di personale e sede per il Giudice di pace risulta particolarmente gravoso. Ma il servizio andava mantenuto».

d. c. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.264 secondi
Powered by Asmenet Calabria