Rassegna Stampa Telematica

RIFIUTI, INTEGRATA UN’UNITÀ LAVORATIVA
Data pubblicazione : 24-09-2015

 Logo  Svolgerà le sue mansioni negli impianti sportivi del ComuneIn servizio nella società che si occupa della raccolta “porta a porta” in città

Municipio di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Rafforzato di una unità il personale della “E.co.Sud” Onlus, la società cooperativa di Lamezia Terme che si occupa del servizio di raccolta domiciliare “porta a porta” dei rifiuti solidi urbani indifferenziati e differenziati sul territorio comunale della cittadina. Anche se questa integrazione sarà solo temporanea in quanto la sua durata sarà non superiore a due mesi (scadenza contratto a fine novembre 2015).

In pratica, circa un anno fa con deliberazione di giunta comunale, l’amministrazione cittadina dava indirizzo agli uffici dell’Area tecnica manutentiva di esternalizzare una parte del servizio integrativo di raccolta domiciliare “porta a porta” dei rifiuti solidi urbani indifferenziati e differenziati nel suo territorio comunale per il periodo 2015, considerato anche che era necessario ed indispensabile procedere a questa tipologia di raccolta, al fine di evitare problematiche di tipo sanitario. Ad aggiudicarsi, in via provvisoria, la gara avendo offerto il ribasso dell’1,50% sull’importo posto a base d'asta è stata proprio la società cooperativa sociale “E.co.Sud” Onlus di Lamezia Terme.

Detto ciò, tale unità integrata, avrebbe già preso servizio a inizio settembre, si occuperà prettamente delle strutture sportive comunali che sono diverse e presentano ognuna caratteristiche diverse (campo di calcio, calcetto, bocce, palazzetto , pallavolo e via dicendo) , infatti in alcuni si gioca di giorno in altre di sera, ci sono allenamenti e ospitano manifestazioni e, quindi, è necessario utilizzare un operatore che si occupi solo di questo aspetto. Praticamente, anche nei vari impianti sportivi comunali sarà assicurata, almeno per due mesi, la raccolta “porta a porta” dei rifiuti indifferenziati e differenziati. A questo punto, con determinazione del responsabile dell’Area tecnica manutentiva comunale, è stata autorizzata la società cooperativa “E.co.Sud” Onlus di Lamezia ad integrare tale e ulteriore unità nel suo personale attualmente in dotazione per espletare le mansioni di raccolta “porta a porta” dei rifiuti indifferenziati e differenziati nelle diverse strutture sportive comunali della cittadina.

La durata di tale integrazione, come accennato, avrà durata non superiore a due mesi e, quindi, si concluderà il prossimo 30 novembre come l’affidamento del servizio medesimo negli impianti sportivi. Infine, il costo complessivo è di 4.500 euro che verrà imputato in un apposito capitolo del Bilancio 2015.  

   

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.361 secondi
Powered by Asmenet Calabria