Rassegna Stampa Telematica

COMUNALI, I PENTASTELLATI SCENDONO IN CAMPO
Data pubblicazione : 26-09-2015

 Logo  Gli attivisti: «Urge ristabilire l’agibilità democratica scemata nel corso degli anni»

Gruppo 5 Stelle Filadelfia  di DARIO CONIDI

FILADELFIA - Un’ulteriore certezza. Almeno stando ad una dichiarazione rilasciata, si aggiunge alla corsa per la conquista della poltrona più ambita a palazzo Quattrocchi della cittadina, quella di sindaco, in vista delle Comunali che si svolgeranno nella prossima primavera (aprile/maggio).

Infatti, il meetup M5s “Filadelfia in Movimento” che ad oggi conta circa 21 “grillini”, ha rilasciato una dichiarazione sull’intenzione del M5s cittadino di scendere in campo in prima linea alle prossime Amministrative fra circa sette mesi.

«Il Meetup Movimento 5 stelle Filadelfia, - viene affermato nella dichiarazione rilasciata - dopo una lunga serie di incontri ed analisi, ha maturato l’intenzione di scendere in campo alle elezioni comunali che si terranno nella prossima primavera. Il gruppo ha preso coscienza che sia necessario ristabilire l’opinione democratica che è andata scemando nel corso degli ultimi anni. Siamo certi che con l’aiuto di ogni singola persona sia possibile iniziare il processo di cambiamento sociale e culturale - si conclude la dichiarazione rilasciata - di questo paese e della nazione intera».

Dunque, con la diretta scesa in campo nell’agone politico anche del meetup M5s “Filadelfia in Movimento”, gli elettori che si recheranno alle urne la prossima primavera, potrebbero trovarsi di fronte ad una vera e propria novità che potrebbe anche scombussolare le strategie politiche che sarebbero in atto negli altri schieramenti, per così dire, “comuni” e di “lungo corso”.

Fatto sta che i “grillini”, già fin da adesso, stanno ricercando una personalità da presentare come proprio candidato a sindaco così da poter scardinare quelle certezze di preferenze plebiscitarie che hanno fatto sì che il Pd locale, da anni ormai, potesse governare la cittadina. Una ricerca che, forse, potrebbe dimostrarsi alquanto ardua. Oppure no?

“Mission” che, da qualche anno a questa parte e come si ricorderà, si è quasi sempre conclusa non proprio positivamente per gli avversari del Partito democratico cittadino. Comunque, l’intento del M5s cittadino continua ad essere quello di sensibilizzare i cittadini alla politica e ad occuparsene nonché anche quello di un gruppo di persone che da due anni mette in evidenza problematiche politiche, sociali, economiche e culturali. Infine, il M5s locale continua ad essere convinto che «anche qui possa partire il cambiamento per il bene di tutti e non di pochi».

   

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.285 secondi
Powered by Asmenet Calabria