Comunicazione e Relazioni Esterne

L’Ufficio Stampa cura l’informazione sull’attività politico-istituzionale dell’organo di vertice dell’Amministrazione comunale. Collabora con il Sindaco e concorda forme e contenuti della sua attività.

Promuove e realizza le attività di informazione istituzionale dirette prioritariamente ai media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, emittenti radiofoniche e televisive) riguardanti le attività realizzate dal Sindaco, dagli Assessorati e dagli Uffici comunali.

Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA N. 2 del 20 gennaio2012
Data pubblicazione : 21-01-2012

LogoIl  Sindaco Maurizio De Nisi sulla soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace

La stagione dei tagli è soltanto agli inizi, e la Funzione Pubblica e tutti i suoi derivati corrono ora rischi concreti in vista delle decisioni pro Bruxelles che il Governo di Mario Monti si vedrà costretto a seguire, per quell'equilibrio di bilancio tanto caro all'Europa, ma anche a Parigi e a Berlino.

Il riordino degli uffici giudiziari, prevede la soppressione di numerosi uffici del giudice di Pace. Tra i tanti, anche quello di Filadelfia.

L'Esecutivo De Nisi esprime netta contrarietà. Resta la possibilità di richiedere il mantenimento degli uffici facendosi integralmente carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia nelle relative sedi.

Nei prossimi giorni il sindaco De Nisi convocherà i primi cittadini dei paesi limitrofi per verificare la possibilità di una azione comune e che probabilmente si convocherà un consiglio comunale  per discutere sulla necessità del mantenimento dell'ufficio del giudice di pace. L’Ente ha inteso manifestare netta contrarietà alla riforma, che, nella triste ipotesi in cui trovasse integrale conferma, negherebbe un presidio di giustizia e legalità per il territorio , con inevitabili disagi e ripercussioni per i cittadini.

L’Amministrazione Comunale  manifesterà l'intenzione di intraprendere tutte le iniziative possibili per arrivare ad una positiva soluzione della questione, opponendosi così a questo ennesimo provvedimento legislativo.
                                                                         S.P.
 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.302 secondi
Powered by Asmenet Calabria