Conf. di Pianificazione - Seduta n. 1

Il Documento Preliminare è un documento d'indirizzo della Giunta Comunale nel quale vengono delineate le scelte e le politiche strategiche che si intendono perseguire nella redazione del PSC, sulla base delle considerazioni desunte dal Quadro Conoscitivo. Contiene anche una prima valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale delle scelte strategiche.

Nella fase di lavoro della Conferenza di Pianificazione, tutti gli enti pubblici territoriali insieme alle altre amministrazioni (Dipartimento regionale  di Urbanistica, Politiche dell’Ambiente, Attività Produttive, Agricoltura e Forestazione, Lavori Pubblici, Autorità di Bacino, Protezione Civile,  Trasporti, Beni Culturali, Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, Soprintendenza per i beni Architettonici della Calabria e per il Paesaggio di RC  Soprintendenza per i beni Archeologici della Calabria di R, Direzione Regionale per i BBCCPP di Roccelletta di Borgia, l’ANCI – l’UNCEM, l’URBI, ANAS  SpA, SNAM RETE GAS, ITALGAS, ENEL Distribuzione SpA, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Terna S.p.A. Rete Elettrica Nazionale, TELECOM, ARPACAL, ASP VIBO VALENTIA, AGENZIA DEL DEMANIO, A.T.O. di Vibo Valentia, So.Ri. Cal. SpA, Comuni di Francavilla Ang., Polia, Curinga, Jacurso, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Geologi, Ordine Dott. Agronomi, Collegio dei Geometri, Confcommercio, Camera di Commercio, Confindustria, Legambiente e WWF Calabria) preposte alla cura degli interessi pubblici effettuano le  verifiche di competenza ed in particolare:

- Valutano l'adeguatezza e completezza del Quadro Conoscitivo e mettono a disposizione i dati utili che possiedono

- Valutano le scelte previste nel Documento Preliminare che presentano impatti alla scala extra comunale

- Verificano la conformità degli indirizzi strategici con gli strumenti di pianificazion sovracomunale.

La chiusura della Conferenza di Pianificazione è sancita dall'Accordo di Pianificazione, che consente di velocizzare il processo di approvazione del Piano.

 

Al termine della stessa è stato concordato di ri-programmare la 2a seduta  in data 27 aprile 2015 alle ore 10,00. Le risultanze sono riportate nel verbale allegato.

 

Verbale Conferenza di Pianificazione

Allegati al verbale

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.403 secondi
Powered by Asmenet Calabria