CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

DIFFERENZIATA: CONSEGNA NUOVI CONTENITORI
Data pubblicazione : 20-05-2014

Filadelfia - Raccolta carta  A partire lunedì 26 maggio 2014  i cittadini di Filadelfia entreranno in possesso di nuovi contenitori da 50 lt per la raccolta differenziata di carta e cartone.  

Contenitore carta e cartone Filadelfia La distribuzione dei contenitori sarà effettuata dal personale comunale, presso la sede dell’Ufficio Tecnico comunale sito in via P. Serrao, nelle ore d’ufficio.

Il ritiro dovrà essere possibilmente effettuato dall’intestatario dell’utenza o da altro componente dello stesso nucleo familiare.

In caso di impedimento a ritirare il nuovo contenitore, gli interessati potranno contattare il numero 0968.1904754 (geom. Francesco Conidi) o l’indirizzo mail manutenzioni@comune.filadelfia.vv.it o inviare una richiesta via fax al n. 0968725338 per ricevere tutte le informazioni necessarie per il ritiro del proprio bidone. Non verranno effettuate consegne a domicilio.

 

Alcuni semplici accorgimenti atti a migliorare il conferimento dei materiali all'interno dei appositi contenitori:

  • Innanzitutto è bene sapere che la carta e il cartone devono essere conferiti in maniera separata da tutti gli altri tipi di rifiuti in appositi cassonetti che avremo in casa se abitiamo in case uni-bi-tri familiari, in cortile o in strada se abitiamo in condomini, in cui getteremo giornali, riviste, scatole e sacchetti della pasta e del riso, cartoni da imballo in generale, scatole del latte (classificate con marchio CA cerchiato) questo imballo è classificato come carta in quanto è prevalente la quantità di cellulosa rispetto alla quantità di alluminio o plastica film, di cui è costituito il prodotto.
  • Per individuare se il prodotto che abbiamo in mano è fatto con materiale cellulosico oppure con polimeri (plastica) è sufficiente bruciarne anche una piccola parte, se si sviluppa la fiamma siamo sicuri di essere di fronte ad un materiale cellulosico (carta) se anzichè bruciare si accartoccia e si annerisce senza fiamma è plastica;
  • Per ridurre il più possibile l'ingombro presso le Vs. case è necessario ridurre il più possibile ogni volume dei materiali, ripiegando i giornali, schiacciando le scatole di cartone e legandole con lo spago o utilizzando sacchi di carta.
  • E' importante evitare il più possibile la presenza di corpi estranei quali cellophane, sacchetti di plastica e qualunque materiale estraneo.
  • Oltre ad avere i cassonetti nelle nostre case è possibile conferire il materiale cartaceo anche presso l'apposita isola ecologica sita in loc. Brisella, nelle quale vi sono appositi cassoni adibiti al conferimento del materiale cartaceo. Al fine di rendere meno difficoltoso il lavoro del personale predisposto alla raccolta e di evitare problemi igienici ed ambientali alla cittadinanza è molto importante avere l'accortezza di non abbandonare i rifiuti fuori o attorno ai contenitori per la raccolta.

Ricordiamoci dunque del grosso risparmio di energia derivante dall'utilizzo della carta da macero ed inoltre che sottraendo dalla massa dei rifiuti solidi urbani il materiale cartaceo, vengono ridotte le spese di smaltimento che gravano sull'intera comunità.

 

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.395 secondi
Powered by Asmenet Calabria