CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

BREVE RIFLESSIONE SULLA MANIFESTAZIONE "FILADELFIA SI MOSTRA"
Data pubblicazione : 27-07-2015

Filadelfia Si Mostra Con la moderazione che ci contraddistingue, non possiamo che essere estremamente soddisfatti dello svolgimento della I Edizione della Manifestazione "Filadelfia Si Mostra".

Una grande prova organizzativa che ha coinvolto il Comune, in collaborazione dell'Istituzione Castelmonardo Ist. Castelmonardo e della Profilos Ass. Profilos, e tanti nostri operatori economici che ringraziamo vivamente per l'entusiasmo e l'impegno che hanno messo nell'allestire gli stends messi a  loro disposizione.

Oleificio Pungotore Tantissima gente ha potuto conoscere delle realtà che forse pochi conoscevano, parlo degli olii, dei vini Vini Fratelli Dastoli , dei salumi tipici Macelleria Mancari-Serratore, di alcuni bravi ristoratori che hanno esibito la loro maestria nel creare alcuni piatti tipici Piatti tipici da inserire, successivamente, in un menù tipico che troverà la giusta reclamizzazione e caratterizzerà dal punto di vista enogastronomico il nostro territorio.

Radio Energy  La presenza delle radio e delle tv hanno fatto conoscere, in diretta ed in tutta la Calabria, una manifestazione ed una Città dove la cultura la fa da padrona. E le ricadute positive si coglieranno già dai prossimi giorni: i numeri di telefono sono stati presi d'assalto per prenotare le visite e tanti turisti hanno apprezzato sia le mostre allestite, che i percorsi archeologici indicati, oltre al fatto che informati del nutrito e variegato programma, tante persone hanno manifestato grande entusiasmo per la nostra città, manifestando l'intenzione di tornare spesso. 

spettacolo serale La musica ha fatto poi da corollario nelle due serate con una presenza di migliaia di persone che hanno dato una grande boccata di ossigeno alle attività, in anticipo, quest'anno, rispetto alla tradizionale apertura della stagione con l'Agosto Filadelfiese. L'impegno economico, seppur importante (i Gruppi musicali,  che ringraziamo riceveranno solo un rimborso spese modesto, e il bellissimo service è costato 1.400,00 € per entrambe le serate) riguarda cifre ampiamente contenute e lontane da quelle che già si fantasticano. Ma quando un investimento porta frutti moltiplicati per dieci, questo è un investimento giusto. I nostri operatori economici hanno bisogno di persone che frequentino la nostra città in maniera continuativa, ed è per questo che ci siamo rivolti anche e soprattutto al bacino del  vibonese e del  lametino, per avere un ritorno che non si fermi al solo periodo estivo dove pure tantissime attività, comunque, trovano il  saldo economico positivo per l'intero anno di attività.

Il nostro è un progetto che inizia a dare i suoi frutti: l'idea è che Filadelfia si proponga in diversi periodi dell'anno con iniziative mirate e volte a richiamare persone che apprezzino la nostra ristorazione, la nostra cultura, il nostro Paese ordinato e pulito, la qualità della vita e l'accoglienza dei nostri cittadini.

LMD Marmi 

Tutto questo è stato inserito nell'altro grande progetto che farà da compendio a quanto sopra detto, ossia la Richiesta, già inoltrata ed accettata, di inizio dell'iter per il conseguimento della Bandiera Arancione del Touring Club Italia.

L'Amministrazione ci crede e compirà ogni sforzo in tal senso e le due giornate del Filadelfia si Mostra, dimostrano che le capacità non mancano nella nostra Città.

Buone Vacanze a Tutti.

 

       Il Sindaco                                                  l'Assessore alla Promozione Turistica e del Territorio

   Maurizio De Nisi                                                              Bruno Giovanni Caruso

 

 

 

Il Presidente del Consiglio Comunale è orgoglioso di avere partecipato, personalmente, e come amministratore alla due giorni della manifestazione “Filadelfia si Mostra“.

Questa manifestazione è stata il risultato di una grande collaborazione e ci si augura che sia la prima di una lunga serie che possa veramente dare un contributo per il rilancio di tutta l’economia del comprensorio.

Bellissima poi l’esperienza della visita guidata al sito archeologico di Castelmonardo e ai mulini ad acqua, fatta insieme a persone di Vibo Valentia e Lamezia Terme, sotto la splendida guida del Prof. Vito Rondinelli, durata 2 ore e mezza circa. L’esperienza ha fatto capire  che solo attraverso la visita sui luoghi di Castelmonardo fa capire veramente la bellissima storia dei nostri avi e ci da speranza per il futuro. Invito, quindi, l’Ist. Castelmonardo e la Profilos a continuare per tutta l’estate ed oltre in questa lodevole attività, supportata con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale.

                                  

                                                              Il Presidente del Consiglio

                                                                  Diaco Tommasino  

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.366 secondi
Powered by Asmenet Calabria