CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

UN TUO GESTO FA LA DIFFERENZA
Data pubblicazione : 17-11-2016

Filadelfia: Obiettivo 65%   L’amministrazione chiede alla cittadinanza un’ulteriore sforzo per migliorare la qualità della raccolta differenziata

Grazie!L’Amministrazione Comunale già da tempo si è impegnata nell’attivazione della raccolta differenziata dei rifiuti nella convinzione che la tutela dell’ambiente e la qualità della vita spesso coincidano con azioni alle quali non siamo soliti dare troppa importanza. A volte basta veramente poco per indirizzare un rifiuto verso il contenitore giusto e ciò può essere davvero sufficiente per vivere un ambiente più pulito e meno degradato.

In questi giorni è partita l’ennesima operazione di sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata, il responsabile del servizio e gli operatori del comune si sono recati presso le scuole spiegando e portando a conoscenza i ragazzi e a tutto il personale le modalità di raccolta ed i risultati raggiunti.

Tale operazione continua con una campagna di informazione attraverso manifesti, avvisi telefonici e comunicazioni alla stampa attraverso i quali si sta sottolineando la bontà del servizio che tante soddisfazioni, in termini di senso civico e culturale, nonché dell’impatto ambientale ha dato e continua a dare alla nostra cittadina.

Pensa differenziato...La Raccolta Differenziata deve continuare ad essere una  dei punti di riferimento dell’attività dell’Amministrazione, degli uffici e dei cittadini, anche perché con l’aumento delle tariffe di conferimento da parte della Regione Calabria, senza gli ottimi risultati conseguiti, i costi per i cittadini sarebbero molto più elevati: Differenziare equivale a risparmiare.

A questo riguardo alcuni dati sottolineano il raggiungimento di importanti obiettivi. In via generale la percentuale di Raccolta differenziata dal 01 gennaio 2016 ad oggi, mediamente è del 63,19%, con un trend in ascesa, considerato che nel mese di novembre 2016 si è raggiunto il risultato notevole del 69,52%.

Nello specifico alcuni indicatori manifestano il grado di organizzazione e collaborazione che si è instaurato tra il Comune ed i cittadini; ad esempio nel settore della raccolta RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) i parametri imposti dal CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE come valori obiettivo sono stati ampiamente superati: R1 (frigoriferi, condizionatori….) quantità prevista t 9,21 raccolte t 14,34, R2 (Cucine, stufe ecc..) previste t 17,47 raccolte t 14,17, R3 (TV, Monitor… ecc) previste t 6,37  raccolte t 19,92, R4 (piccoli elettrodomestici) previste t 17,47 raccolte t 17,34, R5 (lampadine…) previste 360 kg raccolti 960 kg.

In questo cimitero si ndifferenziano i rifiutiOccorre ribadire che il sopradetto servizio è totalmente gratuito ed i cittadini sono invitati a non abbandonare i rifiuti ingombranti ma a telefonare o fare richiesta agli uffici comunali per prenotare il recupero.

La campagna di sensibilizzazione riguarda anche la raccolta differenziata presso i Cimiteri Comunali dove verranno realizzate delle piccole stazioni ecologiche dove poter separare i rifiuti.

La campagna dal titolo “UN TUO GESTO FA LA DIFFERENZA” ha come obiettivo quindi, quello di raggiungere e superare la soglia del 65% annuale che ci colloca a livello Regionale tra i comuni più virtuosi e a livello provinciale in testa alla classifica.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.452 secondi
Powered by Asmenet Calabria