CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

APPALTATI I LAVORI DEL NUOVO IPSIA
Data pubblicazione : 26-09-2013

Immagine del nuovo IPSIA Pubblichiamo il comunicato del Sindaco relativo all'avvio - da parte dell'Amministrazione provinciale - dell'appalto dei lavori costruzione del nuovo I.P.S.I.A.

 Martedì 17 settembre l'Amministrazione Provinciale ha proceduto ad appaltare i lavori per la costruzione della nuova sede dell'Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (IPSIA).Nuovo IPSIA

La notizia è stata accolta da questa Amministrazione, e dall’intera comunità del comprensorio che a Filadelfia fa riferimento, con grande soddisfazione considerata l’importanza culturale che essa riveste per il territorio.

Con la costruzione del nuovo istituto, che dovrebbe terminare in un arco temporale auspicabilmente rapido, si conclude un iter avviato tre anni fa grazie alla proficua collaborazione tra Comune di Filadelfia e Provincia di Vibo Valentia.

La struttura si compone di 5 laboratori tra cui quello di macchine utensili, di saldature, multimediale e sala informatica e cinque aule inserite in uno splendido contesto al margine della pineta di via IV novembre. Filadelfia - Nuovo IPSIA

Si deve infatti al concreto impegno della precedente amministrazione comunale (proseguito poi con quella attuale), se la pratica venne avviata, nella convinzione sempre affermata dall’allora Sindaco Francesco De Nisi dell’importanza di arricchire il patrimonio di edilizia scolastica del territorio, assicurando di conseguenza l’aumento, in termini, sia quantitativi che qualitativi, dell’offerta formativa ai nostri giovani. Una convinzione alla quale egli, diventato Presidente della Provincia, ha continuato ad attenersi, seguendo personalmente l’iter burocratico che ora si è concluso con l’avvenuto appalto dei lavori.

Col nuovo istituto, che verrà realizzato, naturalmente, in perfetta aderenza ai dettami delle più recenti normative in materia di edilizia scolastica, si completa dunque la cittadella scolastica di Filadelfia per la quale si sono sempre impegnate, in maniera lungimirante, le due citate amministrazioni comunali.

Puntare sulla scuola è, infatti, un dei doveri primari dell'Ente locale e va dato atto al Commissario Ciclosi di aver agito anch’egli in tal senso, concludendo l'iter avviato dalla precedente Amministrazione provinciale.

Filadelfia - Nuovo IPSIAPer quanto ci riguarda, nel campo della scuola continuiamo a fare la nostra parte: proseguendo infatti in un progetto avviato da tanti anni, l’Amministrazione comunale garantisce anche quest'anno il servizio di trasporto scolastico gratuito non solo per gli alunni della scuola dell’obbligo ma anche per quelli della scuola superiore. Un servizio che è esteso ai comuni limitrofi di Francavilla Angitola, Polia e Curinga.

Tutto questo in un periodo caratterizzato da una grave, conclamata e perdurante crisi economica che ha investito gli enti locali, i Comuni soprattutto. Ciò nonostante, come amministratori che hanno davvero a cuore le sorti e il futuro del proprio territorio, siamo fermamente convinti che l’attenzione verso la scuola debba essere una delle principali priorità dell’azione amministrativa.

In tal senso abbiamo finora operato, e continueremo a farlo.

Filadelfia 20 settembre 2013                                                                                                                      

Il Sindaco MAURIZIO DE NISI


 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.373 secondi
Powered by Asmenet Calabria