CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

COMUNICATO STAMPA
Data pubblicazione : 28-11-2012

Maurizio De Nisi La replica del Sindaco alle affermazioni rilasciate alla Gazzetta del Sud di oggi, dai consiglieri di opposizione Zoccali, Diaco e Filippis.

Le affermazioni rilasciate alla stampa dai consiglieri di opposizione Zoccali, Diaco e Filippis, e riportate oggi dalla Gazzetta del Sud, si commentano da sole. Si tratta, in tutta evidenza di uno squallido tentativo di sciacallaggio relativo ad una vicenda che, come già spiegato nei giorni scorsi, non chiama in causa la nostra attività amministrativa.

Inserirsi, come hanno fatto, con toni inutilmente roboanti in una vicenda che vede il nostro comune oggetto delle attenzione della magistratura, che sta acquisendo documentazione, costituisce da parte loro l’ennesimo, e a questo punto patetico, tentativo di ritagliarsi un momento di visibilità mediatica, denigrando ancora una volta in maniera gratuita l’attuale amministrazione comunale, colpevole solo di ben operare al servizio della nostra comunità.

Va poi rilevata e stigmatizzata la contraddittorietà delle loro affermazioni là dove prima lasciano intendere chissà quali nefandezze e poi, per stoppare eventuali querele per calunnia, precisano: “non vogliamo accusare nessuno”… Tutto ciò fa capire ancora meglio come essi intendano il confronto politico e l’attività amministrativa.

Sul punto specifico è appena il caso di ricordare all’avvocato Zoccali (dovrebbe infatti ben saperlo!)  che l'acquisizione di documentazione da parte dell’autorità giudiziaria non equivale in alcun modo a condanna o a contestazione di reati.

Siamo convinti che laddove ci siano dubbi è bene, oltre che doveroso, che l'autorità giudiziaria indaghi e accerti eventuali reati. Per quanto ci riguarda, gli atti e l'attività di questa amministrazione sono alla luce del sole.

Invito pertanto i consiglieri Zoccali, Diaco e Filippis ad abbandonare il loro linguaggio velato e omertoso (quali gli “editti bulgari”?!?!) del comunicato e a denunciare pubblicamente i reati di cui sono a conoscenza. Rivolgendosi, se lo ritengono, all'autorità giudiziaria.

I nostri concittadini, che alle ultime elezioni non li hanno premiati perché non hanno creduto alle loro promesse, sono ormai stanchi di questo loro singolare modo di servire la città, fatto non già di proposte costruttive ma di continue accuse e illazioni sulle presunte nefandezze commesse da questa amministrazione, senza che poi siano mai stati in grado di indicare alcun caso concreto a sostegno delle loro farneticazioni.

Se questo è il loro modo di cercare di conquistare il consenso che i nostri concittadini hanno loro abbondantemente negato, si accomodino pure. I filadelfiesi hanno finora dimostrato di saper ragionare con la loro testa, respingendo le false lusinghe di sirene e sirenetti più o meno attempati.

Per quanto ci riguarda, ringraziando la nostra gente per il consenso e la fiducia di cui finora ci hanno onorato, ribadiamo che lo scomposto modo di agire dei consiglieri di opposizione non ci distoglierà certo dalla nostra attività mirata, pur nelle attuali oggettive difficoltà, a cercare di promuovere lo sviluppo sociale, economico e culturale della nostra comunità

Filadelfia, 28 novembre 2012                                                                                    Il Sindaco

                                                                                                                        MAURIZIO DE NISI

 

LogoL'articolo apparso sulla Gazzetta

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.058 secondi
Powered by Asmenet Calabria