CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

Albo Pretorio Filadelfia VV 

FatturaPA

fatturazione

SPORTELLO PUA

PUA FILADELFIA

 

 

Albo Unico dei Fornitori

Albo Unico dei Fornitori Filadelfia

CALCOLO IMU ONLINE

Calcolo IMU-TASI

SUAP Filadelfia

Logo SUAP

Piano Strutturale

Piano Strutturale Comunale

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata Porta a Porta 


Rifiuti ingombranti

Non abbandonarli

Chiama il Comune ►

 


 NEWSDA LUNEDI' 26 MARZO

CONSEGNA KIT SACCHETTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Autocertificazioni

cert

Cambio di residenza

res

Elettorale

Elettorale

Notizie del Governo

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Meteo Calabria

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Relazioni Esterne

Logo

Storia Cultura Tradizioni

La Storia 

Donna in costumeCultura e Tradizioni

ASSOCIAZIONE MELODY

X Concorso Musicale Città di Filadelfia

Biblioteca comunale

B.C.

Biblioteca Virtuale

Biblioteca virtuale

Notiziario Comunale

Notiziario comunale

Visita Filadelfia su

Google Street View

RSA

RSA

Anziani

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Linea Amica

Logo

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

Notizie dal Comune

COMUNICATO STAMPA
Data pubblicazione : 20-07-2011

Il Sindaco De Nisi Replica del Sindaco Maurizio De Nisi alle dichiarazioni apparse sulla stampa del 20 Luglio 2011 del Consigliere Gaetano Caglioti

E’ davvero singolare l’idea che del confronto politico-amministrativo ha il consigliere di minoranza Gaetano Caglioti.

Egli è evidentemente convinto che stravolgere, com’egli ormai abitualmente fa, la verità dei fatti e delle parole (e fare poi, lui, la vittima) possa avvantaggiarlo agli occhi dei nostri concittadini. Si tratta però di un’illusione perché i filadelfiesi non sono ingenui o sprovveduti. Essi sanno perfettamente come stanno le cose e si convincono sempre più di aver fatto bene a non dare consenso a chi, come lui, continua solo ad attaccare forsennatamente gli avversari senza essere capace di proporre alcuna soluzione.

Le sue dichiarazioni apparse oggi (20 Luglio 2011) sulla stampa si commentano da sole. Oltre ad essere palesemente false, sono chiaramente contraddittorie.

Egli ci accredita di valutazioni che non ci appartengono. Le nostre risposte ai suoi attacchi non sono state affatto stizzite, com’egli afferma, confondendo evidentemente l’ironia con la stizza. Egli attacca a testa bassa, si aspetta che noi si replichi con altrettanta acrimonia e rimane spiazzato allorché ciò non accade… Ma abbiamo capito che chiedere a Caglioti di cogliere l’ironia è cosa davvero ardua, ai limiti dell’impossibile.

Caglioti cerca poi di farmi passare per un sindaco al quale “dà fastidio l’esistenza di una minoranza che parla”. Al contrario, abbiamo sempre auspicato un’opposizione anche dura ma seria, puntuale, propositiva, attenta agli interessi della nostra comunità più che alla ricerca, invero squallida, di un po’ di visibilità mediatica a buon mercato. Proprio quel tipo di opposizione che Caglioti conferma di non voler praticare, nonostante i buoni propositi post elezioni. Da lui infatti, al di là di denunce su problemi (a volte reali, molto spesso presunti) non è mai giunto uno straccio di proposta.

Il fatto è che proporre soluzioni significa avere idee chiare su cosa fare. Caglioti trova invece molto più facile attaccare a testa bassa, sollevando polveroni ad ogni pié sospinto, salvo poi fare la vittima, protestando perché il sindaco “ci mette in bocca quello che non abbiamo detto”. Guarda caso, questo è invece proprio quello che egli finora ha ripetutamente fatto con noi, stravolgendo il senso, per altro chiarissimo, delle nostre parole. Una tattica usurata di cui i nostri concittadini sono ormai stanchi. Ma il consigliere Caglioti continua imperterrito, convinto che così facendo darà il suo contributo alla risoluzione di problemi di Filadelfia. D’altronde, delle sue capacità amministrative, di cui i filadelfiesi hanno buona memoria, sono conferma i debiti che lasciò in graziosa eredità alle amministrazioni successive a quella che lo vide protagonista. Argomento, questo, dal quale egli cerca sempre (et pour cause) di distogliere l’attenzione.

Infine, non abbiamo mai detto (nemmeno pensato) che “la minoranza non ci fa lavorare”. E’ una forma mentis che non ci appartiene, non vorremmo che fosse “una voce dal sen fuggita…”, che cioè Caglioti ci attribuisca valutazioni che fanno parte del suo modo di fare politica.

Ciò detto, e per rimanere ai fatti, è appena il caso di rilevare che all’indomani della nostra decisione di impiegare con contratto a tempo quattro nostri giovani disoccupati in qualità di agenti part time di polizia municipale il consigliere Caglioti si è immediatamente attivato diffondendo alla stampa note di fuoco.

Questi sono i fatti, tutto il resto è fumo.

Filadelfia, 20 luglio 2011

                                                                                                       IL SINDACO

                                                                                                    MAURIZIO DE NISI

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.837 secondi
Powered by Asmenet Calabria