Programmi di utilità Free

  • Adobe Reader 9.x  - Adobe Reader è un software freeware che consente di visualizzare e stampare i file in formato PDF 
  • Agenda Telefonica - La Rubrica telefonica freeware è un utile strumento che consente la gestione in forma rapida dei propri contatti telefonici. Il prodotto è gratuito per uso personale.
  • Codice Fiscale - Semplice applicativo per generare e validare il Codice Fiscale, nonchè per validare la Partita Iva.
  • AbiWord -  AbiWord è un valido editor di testo alternativo a Microsoft Word. Si tratta di un software leggero ma completo di tutte le funzioni, gratuito, open source e in italiano.
  • OpenOffice.org 3.1.1 - OpenOffice è una suite opensource che vuole porsi come valida alternativa al pacchetto Office di Microsoft. La suite integra un elaboratore testi (Writer), un programma per le presentazioni (Impress), un pacchetto per il disegno grafico e di diagrammi (Draw), un foglio elettronico (Calc), un database (Base) e un componente (Math) per il disegno di equazioni matematiche (da importare poi in Writer, Calc o Impress). OpenOffice gira nativamente su Windows, Linux, Solaris, Mac OS X.
  • Go-OO! è una suite alternativa a Microsoft Office e a OpenOffice. E' in grado di importare i file di Microsoft Works, ha un miglior supporto per i file binari di Microsoft (ad esempio, supporto per i campi), importa perfettamente i file grafici di WordPerfect, e supporta molto bene le macro VBA di Excel.
  • PrimoPDFPrimoPDF è un'utility che consente la creazione di files in formato .pdf. Il programma installa una stampante virtuale nel vostro sistema, per effettuare la conversione del file basta "stampare il documento con PrimoPDF printer ed il gioco è fatto. Completamente gratuito, non é una versione trial. Converte in PDF potenzialmente qualsiasi formato stampabile.Crea PDF ottimizzati per la stampa, ebook o visualizzazione a schermo.
  •  ZipGenius - ZipGenius è un compressore di archivi versatile che supporta oltre 20 formati tra cui RAR, ARJ, ACE, CAB, SQX, 7-zip e le immagini di CD-ROM e DVD in formato ISO9660. È semplice da utilizzare e supporta i documenti creati con l'applicazione OpenOffice. Il software può precomprimere file eseguibili da inserire in un archivio Zip.
  • Gnumeric - Gnumeric è un interessante software open source, per realizzare e modificare fogli di calcolo (l’equivalente di Excel di Microsoft). Gnumeric dispone di tutte le funzioni di Microsoft Excel, con una interfaccia grafica colorata, con simboli chiari e ben comprensibili. Gnumeric è disponibile in varie lingue, italiano compreso. Gnumeric è perfettamente compatibile con Microsoft Excel. Freeware per Windows 2000, XP e Vista.
  • File Recover -  File Recover è uno strumento per il recupero di file eliminati accidentalmente, sia svuotando il cestino oppure con altri comandi di eliminazione. Con questo programma sarà possibile recuperare la maggior parte dei file ed evitare quindi la perdita di dati importanti rimossi per sbaglio.
  • Word Repair - Come si può intuire dal nome, il programma serve proprio per recuperare i file .doc danneggiati. Basta trascinare il documento nella finestra di WordRepair per avere una anteprima del testo che è possibile recuperare. Basta copiare poi il testo in una nuova pagina Word ed il gioco è fatto. WordRepair funziona con Word 95/97/2000/20003/XP.
  • Password Memory 2010 - Password Memory aiuta ad organizzare e conservare in piena sicurezza le proprie password. Il programma è in grado di proteggere i codici segreti utilizzando algoritmi di criptazione multipli. I dettagli di accesso, associati ad ogni singolo sito web, possono essere direttamente copiati nella pagina web con un semplice click del mouse.
  • Anemolf: sofware per gestire i voti universitari. Anemolif è un freeware che ti permette di gestire al meglio i tuoi voti universitari, con statistiche e un grafico che mostra l'andamento degli esami. L'interfaccia è molto semplice e intuitiva, ti permette di evitare l'accesso ai siti istituzionali e i soliti lenti calcoli manuali. Avrai sempre sotto mano tutte le informazioni di cui hai bisogno: numero di esami sostenuti, elenco di quelli che mancano al completamento del percorso di studio e numero di crediti formativi (CFU) acquisiti fino a quel momento.
  • Simple Sticky Notes 1.3 - Simple Sticky Notes è un programma estremamente semplice da usare che permette di prendere appunti sullo schermo sotto forma di Post-It, colorati, trasparenti e stampabili. Supporto Unicode e RichText.

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.627 secondi
Powered by Asmenet Calabria