Wi-Fi

Wi-Fi

 

 

Il Comune di Filadelfia ha predisposto una zona Internet
nella centralissima piazza G.A. Serrao
 
COSA E’ WI-FI?
Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili.
Il Comune di Filadelfia, In collaborazione con Guglielmo Wireless Internet Service Provider ed il fattivo contributo della F2NET Snc di F. Fruci & F. Maruca, promuove Filadelfia Città Wireless™.
Grazie a F.C.W. si può navigare gratuitamente in Internet. Sarà quindi possibile connettersi a Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.
 
CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO?
Tutti. Basta essere maggiorenni e richiedere l’iscrizione esibendo un documento di identità.
 
IL COLLEGAMENTO E’ A PAGAMENTO?
No. Il servizio è gratuito.
 
COSA DEVO FARE PER OTTENERE L’ACCESSO?
È necessario richiedere la card di navigazione F.C.W. presso il Cybercafe di R. Gugliotta sito in piazza Serrao.
Per entrare in possesso della card è necessario essere maggiorenni e compilare un documento di registrazione.
La registrazione è obbligatoria e l’utente rimane l’unico responsabile dell’account ricevuto, anche in caso di cessione a terzi.
Conclusa la registrazione l’utente riceve la Card F.C.W. in cui sono indicati gli estremi per collegarsi a Internet e tutte le istruzioni necessarie.
Il servizio è attivo 24 ore su 24.
Il servizio prevede che al momento della prima connessione il sistema riconosca l’apparato con cui ci si sta collegando e, di lì in poi, la tessera sarà valida solo con quello. Per utilizzare il servizio Wi-Fi su più dispositivi wireless, è necessario eseguire una registrazione per ciascuno di essi: quindi una tessera per ogni computer o telefono.
La tessera è personale e in caso di smarrimento l’utente deve contattare il supporto tecnico www.guglielmo.biz/supporto.htm per la disattivazione della card e recarsi presso uno dei punti di registrazione se vuole ricevere un nuovo account.
Il servizio prevede che al momento della prima connessione il sistema riconosca l’apparato con cui ci si sta collegando e, di lì in poi, la tessera sarà valida solo con quello. Per utilizzare il servizio Wi-Fi su più dispositivi wireless, è necessario eseguire una registrazione per ciascuno di essi: quindi una tessera per ogni computer o telefono.
La velocità di connessione decresce in relazione alla distanza dall'area coperta e dal numero di utenti collegati.
 
COSA DEVO FARE PER CONNETTERMI?
Basta recarsi nell'area coperta dal servizio Wi-Fi con la tessera e seguire queste semplici istruzioni:
  • Attivare l’interfaccia wi-fi del proprio dispositivo  (pc portatile, palmare o cellulare). Dopo pochi istanti dall’attivazione, nell’elenco delle reti senza fili disponibili, apparirà quella denominata “Guglielmo”.
  • Selezionare la rete senza fili “Guglielmo” e connettersi.
  • Avviare il proprio browser Internet  (es. Microsoft TM Internet Explorer,  Mozilla Firefox, Opera,…) e apparirà automaticamente la pagina di autenticazione
  • Digitare nel form l’username e la password che sono stampate sulla tessera di registrazione, per poter navigare in Internet, utilizzare la posta elettronica e usufruire dei servizi.
  • Al termine della sessione per disconnettersi cliccare il tasto Logout sulla consolle di servizio oppure digitare http://secure.gugliemo.biz/logout nell’indirizzo del browser. 
  • In caso di problemi e per istruzioni più dettagliate, contattare il supporto tecnico: www.guglielmo.biz/supporto.htm.
     
 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.994 secondi
Powered by Asmenet Calabria