Offerte di lavoro

TELECOM ITALIA: APPRENDISTATO PER 200 INGEGNERI
Data pubblicazione : 18-11-2011

Logo Il progetto è finalizzato all’inserimento di 200 giovani laureandi in Ingegneria che saranno inseriti in azienda su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE). L’apprendistato avrà una durata di 18 mesi e gli ingegneri saranno assunti nel ruolo di addetto ad attività tecniche, part time. Le scadenze di presentazione della domanda sono differenti, vanno dal 25 novembre al 30 novembre.

I candidati potranno entrare in Telecom italia tramite tre diversi percorsi: dottorati di ricerca, master e apprendistato di alta formazione.

L’Apprendistato per l’Alta Formazione The Day Before – NGN è finalizzato all’inserimento di 200 giovani ingegneri (laureandi in Ingegneria) i quali si occuperanno di attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband. L’apprendistato avrà una durata di 18 mesi e gli ingegneri saranno assunti nel ruolo di addetto ad attività tecniche, part time.

Una volta conseguita la laurea e terminato il percoso di formazione, i 50 apprendisti che si saranno distinti per i risultati accademici e per l’attività svolta, saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso Telecom Italia S.p.A. o in una delle Aziende del Gruppo, a partire dall’1.1.2013. 

I giovani ingegneri saranno assunti in funzione di ruoli ed attività con profilo Direttivo, in coerenza con le conoscenze accademiche possedute e con le competenze acquisite durante l’apprendistato (Innovazione, Strategia, Progettazione, Marketing, Commerciale, Operations).

Possono partecipare al progetto di Apprendistato per l’Alta formazione The Day Before, laureandi di età inferiore ai 29 anni, che siano studenti iscritti al corso di laurea magistrale o specialistica di Ingegneria presso una delle Università che hanno sottoscritto la Convenzione, non oltre il primo anno fuori corso e a cui manchino non più di 60 crediti formativi universitari.

In questo momento sono aperti i bandi per le seguenti Università: La Sapienza di Roma; Politecnico di Milano; Politecnico di Bari; Università di Tor Vergata. Le scadenze di presentazione della domanda sono differenti, vanno dal 25 novembre al 30 novembre. Nei prossimi giorni saranno aperti anche altri bandi e Telecom Italia realizzerà giornate di presentazione del progetto a Milano, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Roma, Napoli e Bari.

Per scaricare i bandi e inviare la domanda, visitate questa pagina del sito web di Telecom Italia.


 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.263 secondi
Powered by Asmenet Calabria