Offerte di lavoro

POLIZIA: BANDO DI CONCORSO PER 12 MEDICI
Data pubblicazione : 29-10-2011

Logo Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per il conferimento di 12 posti di Medico del ruolo dei direttivi medici della Polizia di Stato. Scadenza del bando: 24 novembre 2011.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per 12 Medici della Polizia di Stato, coloro che possiedono oltre ai requisiti generali (come la cittadinanza italiana, godimento dei diritti politici, idoneità psico fisica ecc.), i requisiti specifici legati al titolo di studio. E’ indispensabile essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia del vecchio ordinamento oppure di una laurea specialistica o magistrale appartenente alla classe delle lauree in medicina e chirurgia. Sono richieste inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione di medico – chirurgo e l’iscrizione all’albo professionale.

PROVE D’ESAME
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia pari o superiore a cinquemila, verrà effettuata una prova preselettiva con quesiti con risposta a scelta multipla. Gli esami consistono in due prove scritte ed in un colloquio. Maggiori informazioni sono indicate nel bando. Le date ed il luogo di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e delle prove scritte saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2012.

DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il
MODELLO (pdf 1,4 Mb) deve essere consegnata a mano oppure spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento presso la Questura della provincia di residenza, entro il 24 novembre 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO (Pdf 136Kb) indetto dal Ministero dell’Interno per il conferimento di 12 posti di Medico nella Polizia di Stato.

 


Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.273 secondi
Powered by Asmenet Calabria