Offerte di lavoro

NTV. ECCO I NUOVI POSTI DI LAVORO PER HOSTESS E STEWARD
Data pubblicazione : 03-10-2011

Logo  L’azienda per il trasporto ferroviario ad alta velocità deve ancora assumere circa 400 persone. L’inserimento più massiccio riguarda il profilo di hostess-steward di bordo e stazione, giovani anche al primo impiego ma con padronanza dell’inglese.

Le prossime stazioni di Nuovo Trasporto Viaggiatori sono nella capitale. Ovviamente parliamo dei risvolti occupazionali, per dire subito che l’azienda per il trasporto ferroviario ad alta velocità deve ancora assumere circa 400 persone.

L’inserimento più massiccio riguarda il profilo di hostess-steward di bordo e stazione. Quindi, giovani anche al primo impiego ma con padronanza dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni. Tantissime le opportunità a Roma per queste figure junior, dove i posti ancora disponibili sono circa 170.

Il reclutamento in corso coinvolge, inoltre, altri tre profili più senior. Si tratta innanzitutto di 20 “train manager”, vale a dire i capo treno con alcuni anni di esperienza nel ruolo, che lavoreranno tutti a Milano.

Spazio, inoltre, a 60 train specialist, con circa un anno di esperienza nel ruolo, che avranno sede a Roma e Milano.

Infine, servono 20 station specialist, che dice il ruolo stesso, troveranno impiego presso tutte le stazioni presso cui si fermerà “Italo”, il treno di Ntv. In questo caso le città interessate sono di nuovo Roma e Milano, e inoltre Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Venezia (sede cui fanno capo anche i distretti di Padova e Mestre).

«Indicare tempistiche e scadenze ha poco senso – spiega a “Lavorare” Ilaria Alfonso, responsabile delle selezioni di Ntv – perché le nostre aule formative per addestrare i nuovi addetti partono in continuazione. Il prossimo appuntamento è il 2 novembre, quando inizierà la formazione di un nuovo gruppo di train manager. La sede delle lezioni è Roma, come per tutte le figure, ma in questo caso il lavoro si svolgerà a Milano».

Torniamo a parlare di hostess-steward, che rappresentano il profilo destinato ai più giovani e con il maggior numero di posti previsti. È sempre la responsabile delle selezioni a farci da guida: «in questo caso ci rivolgiamo a giovani anche al primo impiego – spiega Ilaria Alfoso – I requisiti essenziali sono un diploma di scuola superiore, la buona conoscenza dell’inglese, la voglia di imparare, la facilità a relazionarsi con le persone e la disponibilità a lavorare su turni. Hostess e steward servono sia a bordo dei treni che nelle stazioni. Quanto agli inserimenti ancora da realizzare posso dire che i posti da assegnare, nella posizione di hostess-steward, sono 170 a Roma, 139 a Milano, 20 sia a Bologna, che Firenze e Venezia, 8 sia a Napoli che Salerno e Torino».

Ricordiamo che tutte le assunzioni proposte da Nuovo Trasporto Viaggiatori avvengono a tempo indeterminato. Infine, la modalità di candidatura. Sul sito internet www.ntvspa.it si trova la sezione “opportunità di lavoro”, con l’apposito form da riempire e inoltrare.

 

 

Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.37 secondi
Powered by Asmenet Calabria