Offerte di lavoro

100 ASSISTENTI SOCIALI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Data pubblicazione : 29-08-2011

Logo Pubblicato solo sul sito del ministero della Giustizia, non in Gazzetta ufficiale, il bando per 100 assistenti sociali che si occuperanno dei detenuti assegnati agli arresti domiciliari. La candidatura va inviata entro il 10 settembre 2011.

Assistenti sociali... agli arresti domiciliari. La Direzione generale dell’esecuzione penale esterna – dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – ha avviato il 19 luglio una selezione pubblica per titoli e colloquio d’idoneità per l’istituzione di un elenco di 100 esperti in servizio sociale cui attingere per il conferimento di incarichi in regime di consulenza.

A sostenere il concorso pubblico c’è il M.A.S.T.E.R. Non si tratta di un percorso formativo, ma dell’acronimo del Progetto Mantenimento e accrescimento degli standard trattamentali e di reinserimento.

Che nasce dall’esigenza di garantire l’accrescimento degli standard trattamentali minimi, assicurati dagli Uffici di esecuzione penale esterna, nei confronti degli ammessi alle misure alternative alla detenzione, con particolare riferimento alla detenzione domiciliare.

Nessuna traccia sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi, la procedura è stata pubblicata solo on line sul sito istituzionale del ministero della Giustizia, alla voce Concorsi, esami, assunzioni.

Niente limite d’età, per candidarsi servono il titolo di studio richiesto per l’esercizio della professione o titolo equipollente, l’abilitazione all’esercizio della professione, l’iscrizione all’Albo e il possesso di patente categoria “B”.

La domanda di partecipazione alla selezione, intestata al Provveditorato della Regione di residenza del candidato, dovrà essere inoltrata all'indirizzo di posta elettronica, scelto nell'elenco degli inidirizzi pubblicati sul sito della Giustizia, entro e non oltre la data del 10 settembre 2011.

Il concorso per titoli e colloquio, prevede l’attribuzione del punteggio più alto (4 punti) al titolo di studio, seguito dal master post laurea (3 punti) o da un dottorato (2 punti) o, ancora, da pubblicazioni inerenti il ruolo (1 punto). Fanalino di coda ogni anno di attività svolta alle dipendenze di un’amministrazione pubblica e/o privata o in attività libera, ai quali sono attribuiti 0,25 punti.

 

 

Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.285 secondi
Powered by Asmenet Calabria