Offerte di lavoro

BANCA D'ITALIA: CONCORSO PUBBLICO PER ASSISTENTI TECNICI NELL'ICT
Data pubblicazione : 26-07-2011

Logo L’Istituto centrale di credito ha indetto un concorso per 15 assistenti tecnici nel campo dell’Itc (Information and communication technology).  Basta un diploma in qualsiasi disciplina conseguito con una votazione di almeno 90/100 o 54/60.

Per partecipare non è previsto limite d’età. Selezione per molti, quindi, ma non per tutti.

erché una lettura più attenta del bando evidenzia una preselezione per titoli che avvantaggia quanti, oltre il titolo di studio conseguito con il massimo dei voti, possano avere anche una laurea, vecchio e nuovo ordinamento, in Ingegneria. «L’Istituto intende reclutare i migliori», precisa Paolo Orsi, responsabile dell’ufficio del personale.

È altrettanto vero, però, che il titolo di scuola secondaria superiore con il massimo dei voti è valutato di più del diploma di laurea (3 punti contro 0,30). Pertanto è anche possibile che il laureato diplomato con solo 54/60 o 90/100 (voto complessivo 1,30) si classifichi in graduatoria dopo il diplomato che possa vantare 60/60 o 100/100, il quale si aggiudica di diritto 3 punti.

In ogni caso, che si tratti di diplomati o di laureati, il contratto promesso prevede uno stipendio di primo ingresso pari a circa 1.700 euro, corrisposto per quindici mensilità annue.

Prima di aggiudicarsi uno dei 15 posti, quanti, dopo la preselezione, si classifichino entro il millesimo posto dovranno superare una prova scritta a mezzo test e una successiva prova orale.

Sedi di destinazione, non solo Roma, ma anche Torino, Aosta, Milano, Venezia, Trieste, Firenze, Napoli, Bari, Potenza, Cagliari, Palermo o Catanzaro. Ci si candida entro l’8 agosto on line, con il modulo disponibile sul sito www.bancaditalia.it.

 

 

Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.336 secondi
Powered by Asmenet Calabria