Offerte di lavoro

GIUSTIZIA PENITENZIARIA: BANDO DI CONCORSO PER 100 ASSISTENTI SOCIALI
Data pubblicazione : 03-08-2011

Logo Il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio finalizzato all’istituzione di un elenco di esperti in servizio sociale cui attingere per il conferimento di incarichi, in regime di consulenza, da espletarsi presso gli Uffici locali (presenti in tutte le regioni italiane) di esecuzione penale esterna dell’Amministrazione Penitenziaria. Scadenza del bando: 10 settembre 2011.

La selezione è stata avviata nell’ambito del Progetto M.A.S.T.E.R. – Mantenimento e l’Accrescimento degli Standard Trattamentali e di Reinserimento. Il progetto MASTER punta a ridurre lo squilibrio nella distribuzione territoriale degli assistenti sociali, che sono figure indispensabili per il sostegno dei condannati e operano per garantire il loro reinserimento nella società. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino il 10 settembre 2011, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- Titolo di studio richiesto per l’esercizio della professione o titolo equipollente;
- Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
- Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;
- Inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di prevenzione;
- Possesso di patente di guida, categoria B.

RAPPORTO DI LAVORO E COMPENSO
Il rapporto di lavoro che verrà instaurato tra gli Assistenti Sociali e l’amministrazione penitenziaria è di tipo libero professionale. La tariffa oraria che sarà corrisposta per la prestazione lavorativa è pari a euro 17,63 + IVA (20%) per un totale di 21,15 Euro.

DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere intestata al Provveditorato della Regione presso il quale si desidera lavorare e dovrà essere inoltrata al corrispondente indirizzo di posta elettronica del Provveditorato entro il 10 settembre 2011, data di scadenza del bando. Non esiste un preciso modello di domanda, questa deve essere redatta su carta semplice indicando dati anagrafici, codice fiscale, recapito telefonico, il domicilio, l’e-mail, la formazione, l’esperienza e ogni altro titolo con allegato copia la relativa documentazione.

Ogni candidato può presentare domanda per solo per un Provveditorato Regionale. I Provveditorati Regionali dell’Amministrazione Penitenziaria (P.R.A.P.) sono suddivisi tra: P.R.A.P. per l’Abruzzo e il Molise; per la Basilicata; per la Calabria; per la Campania; l’Emilia Romagna,; il Lazio; la Liguria; la Lombardia; le Marche; il Piemonte e la Valle d’Aosta; la Puglia; la Sardegna; la Sicilia; la Toscana; l’Umbria; il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige. Tutti gli indirizzi e-mail e i contatti dei Provveditorati sono disponibili in questa pagina del sito web del Ministero della Giustizia.

BANDO
Vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO (Pdf 27Kb) relativo al Progetto Master per l’istituzione di un elenco di esperti in servizio sociale.

INFORMAZIONI
Maggiori informazioni sul progetto MASTER sono disponibili in
questa pagina. Vi invitiamo a consultare anche la pagina con le FAQ relative all’avviso.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.736 secondi
Powered by Asmenet Calabria