Offerte di lavoro

COMUNE ROMA: BANDO DI CONCORSO PER INSEGNANTI, SCUOLE D’ARTE E MESTIERI
Data pubblicazione : 30-06-2011

Logo Il Comune di Roma ha indetto un concorso pubblico per l’istituzione del nuovo Albo degli Insegnanti, di durata biennale, per l’affidamento di “incarichi a termine” in funzione delle esigenze didattiche dei corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri per l’anno scolastico 2011 – 2012.

La selezione avverrà sulla base di procedura di merito comparativo per titoli e colloquio. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione fino alle ore 12.00 del 20 luglio 2011, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- avere uno dei titoli di studio previsti dall’Allegato B in relazione alla materia per la quale l’insegnante intende presentare la domanda;
- documentata esperienza professionale e/o di insegnamento svolta per almeno 2 anni, in relazione alla materia per la quale l’insegnante intende presentare la domanda.

I titoli di studio contemplati sono numerosi, tra questi: Diplomi o Lauree in ambito umanistico, scientifico o artistico, dei beni culturali, delle Belle Arti, Architettura, Restauro, Fotografia, Letteratura, Matematica, Informatica, Scienze naturali e biologiche, Chimica, Medicina, Farmacia ecc. E’ inoltre necessario il possesso dei requisiti generali come la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; l’età compresa tra i 18 e i 65 anni; il godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali o avere procedimenti in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego e non essere stati destituiti o licenziati dalla Pubblica Amministrazione.

DOMANDA
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate obbligatoriamente online attraverso il sistema predisposto da Roma Capitale, raggiungibile in
questa pagina. Per presentare la domanda è necessario registrarsi al portale, compilare il modulo online con i propri dati anagrafici e scegliere le materie per le quali candidarsi. Per ogni materia scelta sarà richiesta la compilazione di una domanda specifica.

Alla fine della procedura è necessario stampare copia della domanda e conservarla, essa dovrà essere in seguito consegnata all’Amministrazione in sede di convocazione. Attenzione: l’ insegnate, purché in possesso dei requisiti richiesti, in relazione alle singole aree didattiche e alle singole materie del presente avviso, non può presentare domanda in più di due aree e nell’ambito della stessa area può presentare al massimo domanda per 2 materie.

L’iscrizione all’Albo non comporta l’automatico conferimento di incarichi ai docenti in quanto l’impiego da parte dell’Amministrazione di Roma Capitale dipenderà dall’effettiva attivazione dei corsi previsti nell’ambito della programmazione annuale.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO DI CONCORSO (Pdf 346Kb) indetto dal Comune di Roma per per l’istituzione del nuovo Albo degli Insegnanti, di durata biennale, per l’affidamento di “incarichi a termine” presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri. Mettiamo a vostra disposizione anche la GUIDA (Pdf 890Kb) per l’iscrizione all’Albo dei Docenti predisposta dal Comune. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina di registrazione.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.308 secondi
Powered by Asmenet Calabria