Offerte di lavoro

REGIONE LAZIO: 110 TIROCINI PER LAUREATI
Data pubblicazione : 05-07-2011

Logo La Regione Lazio ha stanziato 300 mila euro per sostenere il progetto che assegnerà 60 borse di studio aziendali in Italia, 40 in imprese operanti all’estero e 10 borse riservate a studenti con disabilità.

E’ partito il progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” promosso dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce, con il contributo finanziario dell’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio e della Fondazione Roma-Terzo Settore, che darà l’opportunità a 110 giovani laureati di realizzare un tirocinio formativo presso aziende ed Istituzioni italiane ed estere.

Possono partecipare ai tirocini i giovani neo laureati e laureandi che abbiano terminato tutti gli esami del piano di studi e che siano residenti nei Comuni della Regione Lazio.

Il progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” coinvolge aziende di grandi dimensioni e rilevanza come Alitalia, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica, Telecom, Alcatel, Fintecna, MSC Crociere e Toyota. Non è previsto un singolo bando ma per ogni azienda uscirà un avviso di selezione.

Il primo bando è già stato pubblicato e prevede 5 tirocini, 3 dei quali riservati a laureati in Economia e Commercio e 2 a laureati in Ingegneria Gestionale o Meccanica, da svolgere presso la sede di Roma del Gruppo Toyota. I tirocini avranno la durata di 6 mesi e saranno rinnovabili per un massimo di 12. E’ prevista una borsa di studio del valore di mille euro per i tirocinanti che avranno superato le selezioni, da aggiungere ai 400 euro previsti a titolo di rimborso spese ed ai 500 assicurati dall’azienda ospitante. Per saperne di più sui tirocini di Toyota e per visionare il bando vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato a questo argomento.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, che ha annunciato l’avvio del progetto. Il consigliere Claudio Gorelli, coordinatore della delegazione romana dell’associazione Cavalieri di Gran Croce, ha sottolineato come, fin dalla sua costituzione, l’associazione si sia sempre impegnata a favorire i giovani talenti nella ricerca di soddisfacenti condizioni professionali.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.287 secondi
Powered by Asmenet Calabria