Offerte di lavoro

MINISTERO TRASPORTI: BANDO DI CONCORSO PER 15 INGEGNERI
Data pubblicazione : 27-05-2011

Logo Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio per selezionare collaboratori esterni con la qualifica di ingegnere, per lo svolgimento di attività tecniche per la messa in sicurezza di grandi dighe e attività di istruttoria tecnica, a supporto degli uffici pubblici presenti in Sicilia, Calabria, Lazio, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia e Piemonte.

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratti di prestazione d’opera nella forma del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, senza alcun vincolo di subordinazione. Ciascun contratto avrà la durata di un anno.

POSTI DISPONIBILI
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indicato i posti di lavoro disponibili e le relative sedi degli Uffici tecnici per le dighe in cui opereranno gli ingegneri vincitori del concorso:
Torino: 2 posti
Milano: 2 posti
Venezia: 2 posti
Firenze: 1 posto
Perugia: 2 posti
Cosenza: 1 posto (ufficio di Catanzaro)
Palermo: 1 posto
Roma: 4 posti (Sede Centrale della Direzione Generale)

Ogni candidato può partecipare al concorso per un’unica sede di lavoro. Potrà essere indicata una seconda sede, assegnabile in caso di vacanza nelle altre; in tal caso l’assegnazione sarà effettuata in base al punteggio conseguito.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso indetto dal Ministero dei Trasporti per 29 ingegneri i soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza o Ingegneria per l’ambiente e il territorio, oppure Laurea Specialistica in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio oppure Diploma di Laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
- Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed iscrizione all’Albo degli ingegneri.

COMPENSO
Il compenso annuo è pari al trattamento economico riconosciuto al personale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti appartenente all’Area III, posizione economica F1.

DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso, redatta e sottoscritta in carta semplice secondo il
MODELLO (Doc 33Kb), dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A.R. o tramite corriere o con consegna a mano presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per le dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche – Divisione I, Piazza della Croce Rossa n.2, 00161 Roma. La domanda dovrà prevenire entro il giorno 20 giugno 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO DI CONCORSO (Pdf 42Kb). Mettiamo a vostra disposizione anche il modello di CONTRATTO (Doc 52Kb).

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.426 secondi
Powered by Asmenet Calabria