Offerte di lavoro

IBM INSERISCE TRENTA NEOLAUREATI NEL CLOUD COMPUTING
Data pubblicazione : 01-06-2011

Logo Alta formazione in apprendistato 2011, il progetto di casa Ibm, porterà in aula, a Milano, 30 giovani neolaureati in materie tecnico-scientifiche. Per due anni impareranno a seguire progetti complessi e clienti importanti. Seguirà l'assunzione.

Inserire una trentina di giovani per potenziare la struttura che si occupa di Cloud Computing. Nasce come contributo a questo obiettivo il progetto Alta formazione in apprendistato 2011 che Ibm ha appena lanciato.

Un altro canale seguito dal colosso informatico sarà lo stage, con un annuncio specifico che verrà pubblicato sul sito web.

Intanto parliamo dell’Alta formazione. Le selezioni sono appena partite. Il progetto prevede l’assunzione e la frequenza, a partire dal prossimo settembre, del master universitario in “Sistemi centralizzati per il Cloud Computing”.

Si tratta di un percorso di 24 mesi, da svolgere a Milano, che si concluderà (in caso di esito positivo) con la tacita conferma a tempo indeterminato. I destinatari di questa opportunità sono giovani in possesso della laurea triennale o specialistica in materie tecnico-scientifiche, a partire da Ingegneria, Informatica e Matematica.

Altri requisiti sono la buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano scritti e parlati, la disponibilità a viaggiare, la flessibilità, la propensione al lavoro di gruppo, la capacità decisionale e organizzativa e l’attitudine all’analisi e alla modellazione dei processi.

Obiettivo del master, e più in generale del progetto Alta formazione dell’Ibm, è creare “It specialist” in grado di gestire, col tempo, progetti complessi e clienti importanti.

Come detto, la sede di svolgimento del master biennale è Milano, e quindi i candidati devono disporre di un domicilio ma poi si potrà essere destinati a qualunque sede. Con l’ipotesi, magari, di tornare a Roma. O andare all’estero. Candidatevi sul sito web www-05.ibm.com/employment/it/graduates/profiles.html.

 


Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.583 secondi
Powered by Asmenet Calabria