Offerte di lavoro

BTICINO: OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER INGEGNERI E DIPLOMATI TECNICI
Data pubblicazione : 11-05-2011

Logo BTicino  ha avviato nuove selezioni di personale rivolte a giovani ingegneri e a diplomati tecnici. In particolare BTicino cerca neolaureati e laureati in ingegneria ad indirizzo meccanico o gestionale per la mansione di Analista di organizzazione e miglioramento dei processi produttivi; laureati ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ingegneria gestionale, meccanica o laurea in fisica) che si occupino del sistema qualità; diplomati o laureati (laurea breve ad indirizzo elettrico/elettrotecnico) come Tecnici sala prove.

Se siete interessati ad entrare a far parte di questa grande realtà aviendale scoprite nel dettaglio le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e le modalità per candidarsi.

 

2 TECNICI SALA PROVE – (rif. TSP)
Sede di lavoro: Azzano San Paolo, Bergamo – Lombardia
I candidati dovranno:
- garantire l’esecuzione di prove sperimentali, di ricerca e di omologazione;
- verificare la funzionalità, l’affidabilità e la rispondenza normativa sia di articoli in fase di sviluppo sia di prodotti a catalogo;
- fornire il necessario supporto tecnico alle altre funzioni aziendali coinvolte nella messa a punto e realizzazione di prodotti innovativi.
I requisiti personali e professionali richiesti da BTicino sono:
- diploma o laurea breve ad indirizzo elettrico/elettrotecnico;
- conoscenza dell’inglese e preferibilmente anche del francese;
- conoscenza degli applicativi informatici di base (Office);
- doti di precisione e capacità di operare in team.

 

ANALISTA DI ORGANIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO PROCESSI PRODUTTIVI (rif. MOI)
Sede di lavoro: Varese – Lombardia
La posizione prevede il coinvolgimento in progetti nell’ambito della standardizzazione e del miglioramento dei processi produttivi, in particolare nelle attività relative all’adozione di strumenti di “lean production”, quali la partecipazione a cantieri TPM per il miglioramento dell’efficienza globale degli impianti, l’applicazione di sistemi di gestione a vista e tecniche 5S per la definizione degli standard e degli indicatori, la partecipazione ad interventi “kaizen” per il miglioramento dei processi produttivi e l’eliminazione delle attività a non valore aggiunto.
Profilo del candidato: Neolaureati e laureati in ingegneria ad indirizzo meccanico o gestionale con conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese. Completano il profilo una buona capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team e interesse per gli aspetti di produzione in un contesto articolato e complesso. Apprezzata la conoscenza teorica delle metodologie di “lean production”.

 

INGEGNERE DELLA QUALITA’ (rif. IQ-BS)
Sede di lavoro: Brescia – Lombardia
Il candidato dovrà:
- contribuire alla formulazione delle procedure, delle istruzioni operative ed, in generale, delle attività che fanno riferimento alla Gestione del Sistema Qualità di BTicino;
- supportare le attività di verifica e la registrazione delle anomalie e dei malfunzionamenti per i prodotti a marchio Zucchini segnalati dal mercato e dall’interno dell’azienda;
- contribuire al processo di omologazione e valutazione dei fornitori e dei terzisti;
- collaborare alla stesura delle specifiche e dei piani di controllo di accettazione per la Produzione, definendo i metodi di prova e la messa a punto di strumenti e procedure per il conseguimento degli obiettivi di Qualità.
Requisiti:
BTicino si rivolge a laureati ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ingegneria gestionale, meccanica o laurea in fisica), con buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese. Completano il profilo buone doti di relazionalità e flessibilità. Gradita un’esperienza precedente, anche breve (es: come stage) in strutture analoghe di realtà multinazionali.

 

COME CANDIDARSI
Gli ingegneri e diplomati tecnici interessati alle offerte di lavoro di BTicino possono inviare il proprio curriculum vitae, precisando la mansione di interesse, al seguente indirizzo e-mail:
selezione@bticino.it corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali come segue: “Ai sensi del decreto legislativo n.196/2003, autorizzo la Società alla raccolta, all’archiviazione e all’utilizzo dei dati contenuti nel CV e al successivo trattamento degli stessi, per un periodo di 12 mesi”. Le opportunità di lavoro sono pubblicate nella pagina lavora con noi del sito web di BTicino.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.622 secondi
Powered by Asmenet Calabria