Offerte di lavoro

FONDAZIONE CRUI: 26 TIROCINI PER LAUREATI ALL'ENAC
Data pubblicazione : 20-05-2011

Logo L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – Enac, in collaborazione con 37 Università italiane e con il supporto della Fondazione Crui offre a giovani laureandi e laureati l’opportunita di realizzare tirocini formativi presso la sede centrale dell’Enac e le sue sedi territoriali.

I giovani laureati o laureandi avranno la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro e potranno elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte dell’Ente, né da parte della Fondazione Crui, tuttavia in alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio sono previste forme di sostegno economico per gli studenti, indipendenti dal bando.

DESTINATARI E REQUISITI
I tirocini presso le sedi Enac sono rivolti a laureati e laureandi di primo e secondo livello di laurea specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento, delle Università italiane che aderiscono al programma. E’ indispensabile avere un età non superiore ai 25 anni per la laurea di I Livello e avere un età non superiore ai 28 anni per la laurea specialistica e di vecchio ordinamento. Per i laureandi sono previsti dei vincoli relativi ai crediti, al numero di esami superati e alla media che non può essere inferiore a 26/30 (questi dati sono indicati nel bando). I laureati devono aver conseguito la laurea di I livello, specialistica, laurea magistrale e a ciclo unico o di vecchio ordinamento da non oltre 18 mesi rispetto alla data di inizio del tirocinio; devono inoltre aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110. A tutti i candidati è richiesta una conoscenza adeguata delle lingue straniere.

SEDI E DURATA
In totale sono disponibili 26 posti così distribuiti: 4 posti al Nord: 2 a Bergamo e 2 a Milano; 11 posti nel Centro, a Roma; e 11 posti al Sud: Lampedusa n. 1, Napoi n. 2, Olbia n. 2, Alghero n. 2, Palermo n. 1, Pantelleria n. 2, Trapani n. 1. I tirocini hanno una durata di 6 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 6 mesi, per un periodo massimo di 12 mesi. Avranno inizio a settembre 2011 e termineranno a marzo 2012.

DATE E SCADENZE
Per l’anno 2011 è prevista la pubblicazione di un solo bando:
16/05/2011: pubblicazione online delle offerte di stage
03/06/2011: scadenza per invio della candidatura online
19/09/2011: avvio stage
19/03/2012: fine stage

INVIO CANDIDATURA
La candidatura può essere inviata esclusivamente online collegandosi all’indirizzo
www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro e non oltre il 3 giugno 2011 alle ore 18:00.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO (Pdf 34Kb) relativo al Programma di Tirocinio Enac – Fondazione Crui per l’anno 2011.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni sul programma di tirocinio e sulle Università aderenti, vi invitiamo a visitare
questa pagina.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.288 secondi
Powered by Asmenet Calabria