Offerte di lavoro

BANCA D'ITALIA. CONCORSO PUBBLICO PER 65 POSTI DI LAVORO
Data pubblicazione : 09-05-2011

Banca d'Italia La Banca d'Italia, uno dei posti più desiderati dai neolaureati italiani, ne accoglie sessanta, giovani e senza esperienza e cinque esperti o con master. Per tutti, formazione retribuita e assunzione successiva. Il bando pubblico scade il 30 maggio

Quando si dice posti d’oro. La Banca d’Italia torna a offrire le sue borse di studio finalizzate all’assunzione. Questa volta le opportunità sono 65: 60 riservate a laureati, anche inesperti, che non abbiano superato i 40 anni (bando); altre cinque destinate invece a chi, oltre alla laurea, ha conseguito un master o una specializzazione post laurea, oppure ha un anno di esperienza sul campo in procurement, ossia la gestione degli appalti pubblici (bando).

La Banca d’Italia è uno dei posti di lavoro più desiderati dai neolaureati italiani. La conferma arriva dal Best Employer of Choice 2010, la ricerca realizzata su oltre 2.500 giovani freschi di tesi, che vede l’Istituto centrale al quarto posto.

Il primo dei due bandi, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale serie Concorsi di venerdì 29 aprile, mette a disposizione 60 assunzioni precedute dalla frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, le attività e l’organizzazione della Banca centrale italiana.

Gli indirizzi tra cui scegliere sono quattro:

  • 25 candidati si occuperanno di discipline economiche e aziendali;
  • 8 di discipline statistiche o matematico-finanziarie;
  • 15 di vigilanza bancaria e finanziaria nelle filiali regionali;
  • 12 di vigilanza ispettiva sugli intermediari bancari.

Il voto minimo di laurea è 105. Ammesse specialistica e vecchio ordinamento. Scadenza, 30 maggio.

 

 

Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.286 secondi
Powered by Asmenet Calabria