Offerte di lavoro

MINISTERO ECONOMIA E FINANZE. TIROCINI 2011. ECCO IL BANDO
Data pubblicazione : 09-05-2011

Logo L'indirizzo giusto per candidarsi agli stage alla Ragioneria generale dello Stato. Il bando scade il 20 maggio. Sessanta i posti, tutti a Roma

La formazione passa dal ministero. Il dipartimento della Ragioneria generale dello stato, in collaborazione con diverse università italiane e la Fondazione Crui, offre diverse opportunità di tirocinio al ministero dell’Economia.

Il bando, che è uscito il 2 maggio, è rivolto sia a laureati di primo che di secondo livello in discipline economiche. I requisiti? Aver conseguito il diploma di laurea da non più di 18 mesi con una votazione di almeno 103/110, oltre a un’età non superiore ai 25 anni.

Lo stage è accessibile anche a laureati o laureandi di specialistica: ma questi ultimi devono avere un’età non superiore ai 28 anni e una media voti di 26/30.

Per quanto concerne la durata, l'impegno sarà di quattro mesi, prorogabile per altri due. Inoltre sarà erogato, sotto forma di rimborso spese, un corrispettivo di sette euro al giorno.

I giovani avranno la possibilità di lavorare nell’ambito delle politiche di bilancio e di finanza. Per partecipare bisogna essere iscritti a una delle università che aderiscono al progetto. 

È indispensabile infine, pena l’esclusione, la conoscenza di almeno una lingua straniera. È possibile presentare la propria candidatura on line sul sito web www.crui.it/tirocini/tirociniwa. Bando e ogni ulteriore informazione sono sul sito della Fondazione Crui.

 

Scarica qui il bando completo delle Offerte Stage 2011

 


Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.304 secondi
Powered by Asmenet Calabria